Collane personalizzate: scegli e componi i vari elementi per creare il tuo oggetto unico

Se sei una donna che in fatto di stile ha le idee molto chiare allora forse c’è una designer di gioielli che fa per te. Le collane di Valentina Vaga sono gioielli unici concepiti in singoli elementi cuciti a colpi di Singer che possono essere accostati tra loro per comporre soluzioni uniche e personalizzabili. Come? È molto semplice, quasi un gioco. Da fare sul suo sito.

L’unica regola è rompere ogni regola

L’accostamento fra tessuti e gemme preziose è il risultato creativo della propria personalità e rende una donna affascinante e inimitabile. Sul sito di Valentina Vaga si possono combinare i vari elementi fatti a mano di una collana assemblandoli in un collage personalizzato per un risultato sempre unico.

Pelli o frange su foglie, fiori, rami di coralli o gocce di lava nei toni del marrone, turchese, verde acqua ed écru rievocano lo spirito bohemienne di quelle anime libere che amano il vagabondaggio, i sogni, le stravaganze.

Se invece adori le atmosfere gotiche e allo stesso tempo dolci e sognanti forse ti potranno interessare scarabei e quarzi, tra rasi e velluti damascati tinti di nero, bordeaux, viola e grigio.

Oppure pizzi, lacci e corsetteria, che impreziositi da pietre sfaccettate nelle sfumature del nero, rosa antico, bianco e grigio perla interpretano l’espressione vittoriana, composta ed elegante.

Ma anche bottoni e inserti ricamati, matrioske e stampe uniti alla raffinatezza classica delle perle che riflettono la duplice natura di adulta e bambina nascosta in ognuna di noi.

Insomma ce n’è per tutti i gusti: provare per credere

Valentina Vaga vuole svelare, in modo sottile, le molteplici sfaccettature del sé, lo stato d’animo del momento, creando messaggi emozionali. Da qui il concetto di “scomporre e ricomporre” che caratterizza tutte le sue creazioni, prima customizzabili quindi acquistabili sul suo sito Internet.

Buon divertimento!

di Alessia Fabbri