Come arredare casa con i cuscini

 

I cuscini, versatili ed eleganti,  sono dettagli d’arredo indispensabili per i nostri interni. Dalle varie forme e dimensioni, possono regalare non solo un tocco di originalità ai nostri ambienti, ma possono rendere le stanze molto accoglienti. Nella zona living, così come in camera da letto, i cuscini rendono gli ambienti di casa più comodi e confortevoli – ma rappresentano anche una possibilità decorativa unica. Potete scegliere colori, materiali e dimensioni differenti, a seconda dei vostri gusti. Potete  ispirarvi a questi 6 suggerimenti per arredare la vostra casa con i cuscini.

1 Arredamento sobrio

Un primo modo di utilizzare i cuscini nella vostra casa è di creare una zona coordinata di gradazioni cromatiche. Quindi scegliere cuscini con tonalità che richiamano quelle degli arredi circostanti.

2 Arredamento creativo

Decorare agli ambienti in maniera creativa significa scegliere cuscini versatili, azzardando forme, dimensioni e colori inusuali. Potete anche creare un angolo speciale, posizionando sul divano cuscini con scritte divertenti o significative.

4 Arredo eccentrico

Provate a mischiare colori e stampe geometriche insieme: rombi, tondi e strisce. Dipingeranno la vostra stanza anche i cuscini con motivi vintage, magari color giallo e azzurro.

5 Arredamento elegante

Se amate l’eleganza, create una composizione di cusicni sul vostro letto. Questi ultimi non dovranno essere tutti uguali e dovrete disporli in maniera non razionale. Ideali sono i cuscini in velluto, ricamati o in tinta unita.

6 Arredo semplice

Se la vostra casa è arredanta con uno stile semplice, ad esempio con mobili in legno grezzo, puntate sul materiale dei cuscini. Il lino sarà perfetto per questo tipo di ambiente e anche i colori neutri.

Fonte foto: pinterest ; pinterestpinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest

 

di Marianna Feo