Come colorare le pareti di casa in primavera

Nel 2017 quali saranno i colori di tendenza da applicare ai muri della nostra casa? Come avviene nei nostri guardaroba, anche in casa le tendenze cambiano ogni anno: se dovete dare il bianco alle pareti di casa o se avete appena acquistato o affittato una nuova abitazione, che ne dite di dare un occhio alle tonalità che saranno maggiormente di tendenza nei prossimi mesi caldi per rendere le case più accoglienti, calde e ospitali?

Come sempre è Pantone a dettare le tendenze legate ai colori, anche per quello che riguarda la casa: sono 9 le palette di tendenza per quello che concerne l’arredo della casa attraverso i colori, come sottolineato dal View Home + Interiors per il 2017 dell’istituto Pantone.

Andranno di moda i colori pastello, proprio come è avvenuto nel 2016 con il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity. La Palette Day Dreaming propone non solo il rosa e l’azzurro pastello, ma anche il giallo iris e il verde Nilo. Anche il grigio darà un tocco particolare a ogni ambiente della casa: la palette At Ease lo elegge come colore sofisticato e contemporaneo.

Di gran tendenza anche il color terra e rosso, colori caldi della palette Native Instincts, che si ispirano a popolazioni lontane, da abbinare a nuance altrettanto calde. La palette Florabundant propone rosa e rosso in abbinamento con il verde, per portare un tocco floreale all’interno delle nostre abitazioni.

Per chi ama uno stile ancora più raffinato e sofisticato, sappiate che l’oro pallido e l’arancio sono di gran moda, così come le splendide tonalità del blu mare e del verde foresta, che danno un tocco naturale alle nostre abitazioni.

A ancora blu classico, seppia, rattan, verde menta, giallo oliva, zaffiro rosa, ma anche i classici bianco e nero che ci riportano indietro nel tempo negli anni Sessanta: tantissime le possibilità di rendere le nostre case accoglienti semplicemente con il colore delle pareti!

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Casa