Come creare on line la propria personalissima carta da parati

 

La carta da parati è un oggetto decorativo di grand tendenza. Le immagini impresse e poi incollate sui muri, oggi, sono spesso delle vere e proprie opere d’arte, capaci di dare completamente un’altra atmosfera agli ambienti.
I motivi a strisce e i fiorellini sbiaditi delle tappezzerie delle vecchie case un po’ horror hanno lasciato il posto a grandi grafiche di geometrie, fiori, foreste, paesaggi urbani e naturali: la carta da parati è diventata uno dei più forti must nella scelta della déco domestica.

AMB.REX
Decolution

La “tela” da incollare al muro, diventa dunque un tessuto tramato su cui grafici e designer imprimono le loro idee. Tale supporto è sempre più tecnologico e differenziato tanto che ha consentito la conquista del mondo dei rivestimenti per esterni e di ambienti umidi come il bagno, garantendo resistenza agli agenti atmosferici e umidità, abbinata a una facile e rapida installazione.

E se l’on demand e la personalizzazione del prodotto sono ormai le esigenze primarie del mercato, anche il mondo della carta da parati ha risposto a questo tipo di richiesta: è nata così, Decolution.

Carta da parati personalizzabile
Carta da parati personalizzabile

Decolution, infatti, permette di creare on line la propria carta da parati. Si può iniziare partendo da alcune proposte grafiche comunque modificabili, progettando la parete da decorare. E’ possibile inserire gli eventuali ostacoli come mobili, porte e finestre. Il sito dunque è dotato di un vero e proprio configuratore che permette di disegnare il proprio desiderio estetico.

Un’intuizione geniale che dona la possibilità al cliente di personalizzare direttamente on line le pareti della propria casa rendendo l’esperienza di acquisto un gioco di “progettazione assistita” creativa e divertente.

Dal punto di vista tecnico la carta Decolution è realizzata in tessuto non tessutoTNT, composto da fibre purissime e materiali di alta qualità, nel rispetto per l’ambiente e nella totale assenza di sostanze tossiche per la salute. 45 Euro al metro quadro.

Decolution
Decolution
Creare online la propria carta da parati
Creare online la propria carta da parati

 

di Mirella Ippolito