Come decorare casa con i fiori

I fiori sono senza dubbio il simbolo più forte della primavera: sono colorati, profumati, sbocciano non appena le temperature si fanno più calde e il sole comincia a fare capolino con più insistenza nelle nostre giornate. E poi sono l’accessorio perfetto per decorare ogni ambiente della casa e non solo balconi, terrazzi e giardini. Lo sapete che l’interior design può essere reso più primaverile semplicemente portando in casa dei fiori, veri o finti che siano?

Decorare casa con i fiori è semplicissimo e possiamo pensare di arredare con uno stile floreale ogni ambiente della casa: possiamo realizzare dei centrotavola, dei vasi di fiori, ma anche acquistare o realizzare con il fai da te dei cuscini per il salotto o per la camera da letto, decorare le pareti con quadretti che riportano i fiori più belli o le foto dei fiori che abbiamo incontrato nei viaggi in giro per il mondo che abbiamo vissuto.

Nella cameretta dei bambini possiamo puntare su peluche o cuscini a forma di cuore, stickers da attaccare alle pareti, alle finestre o alle porte, ma anche decorazioni con stencil, biancheria per la casa che richiama proprio il simbolo della primavera, magari con tonalità più accese e intense.

E ancora, possiamo portare i fiori in bagno, come soprammobili, decorazioni murali o anche nella biancheria per il bagno, così come in cucina, dove potremo arredare con fiori freschi, pot pourri, ma anche servizi che richiamino al loro interno i fiori. E se amate i fiori freschi/finti e li volete protagonisti indiscussi, ecco qualche idea nella nostra galleria di immagini.

Possiamo letteralmente sbizzarrirci con la fantasia: i fiori possono decorare e arredare casa semplicemente da soli, mentre con qualche accorgimento in più possiamo realizzare dei decori per ogni ambiente che si faranno sicuramente notare.

Qual è il vostro fiore preferito? Lo avete già portato nelle vostre case? Sicuramente adesso che la primavera è praticamente arrivata dappertutto, tutti noi avremo voglia di circondarci di fiori, ovunque!

Foto: Pinterest

di Redazione