Copripiumini da sogno per arredare la camera da letto

Che in questo periodo faccia freddo, anzi, freddissimo, non è una novità; che sia tempo di saldi per le collezioni invernali di qualsiasi tipo, anche; che faccia sempre piacere avere qualcosa di nuovo in casa, altrettanto! Ho pensato di unire le tre condizioni e di andare in giro per il web alla ricerca di caldissimi copripiumini, perfetti per ripararci dal freddo, accessibili per via dei saldi e bellissimi se sistemati a puntino sul nostro lettone.

Data la vastità infinita della scelta per comodità li ho suddivisi in base alle loro caratteristiche principali.

Copripiumini super colorati e modernissimi

Per questa categoria c’è da perdere la testa, non è affatto facile sceglierne uno: tutti copripiumini adatti a un ambiente moderno più o meno.
Dai super colorati della Desigual, a quelli bellissimi della Kiosa acquistabili un po’ ovunque online, passando per tantissime altre marche, ecco una coloratissima carrellata.
Parliamo di prezzi? Per quanto riguarda Desigual dai 70 euro ai 160 dipende dai modelli scelti e dalle misure, ma c’è anche la sezione saldi quindi fossi in voi un giro sul sito lo farei!

Copripiumini floreali

Se amate i fiori sia che abbiate gusti più classici che più moderni potete trovare di tutto un po’: difficile nominare tutte le marche, sarebbero veramente troppe! Facendo una ricerca vi segnalo alcuni siti interessanti per l’acquisto di questo tipo di copripiumino, tenendo sempre conto che si trovano tantissime occasioni sicure su Amazon.
Tra i tanti potete curiosare anche su rasoline.com e benasciutticasa.it: ecco un’altra floreale galleria…attenzione però…di alcuni modelli viene venduto solo il copripiumino e si rimane sempre sulla stessa fascia di prezzo…di altri si vendono insieme anche le lenzuola…ecco perché la spesa potrebbe salire sino a 130 euro.

Per gli amanti degli animali

Se amate gli animali potete rifarvi gli occhi: in questo caso potrete trovare numerosissime occasioni anche su eBay a dei prezzi veramente interessanti…la fascia di prezzo oscilla dai 20 ai 40 euro…fate attenzione alla qualità dei materiali oltre che alla bellezza delle immagini…al momento, però, pare che siano molto venduti.

Copripiumini con teschi

La moda dei teschi non tramonta mai e c’è chi ha pensato di creare su questo tema interessantissimi copripiumini: certo non sono adatti per ogni tipo di ambiente, ma uno sguardo vale la pena darlo. In questo caso si può fare un giro su aliexpress.
La spesa è più o meno in linea con quella degli altri copripiumino visti…si parte dai 50 euro e si sale sino a 120 euro.

Copripiumini con scritte super moderne

Le scritte in questo periodo vanno molto di moda, nei gioielli, negli accessori, in cucina e anche sulla biancheria da letto. Solitamente in questo caso non sono i colori a saltare all’occhio, ma le scritte e i messaggi che con queste si vuole dare.
Questo tipo di copripiumino si adatta molto meglio degli altri a qualsiasi tipo di ambiente: poi si sa, i gusti sono gusti, non si può sindacare!
Se vi piace questo genere tra gli altri vi segnalo un sito molto carino Twinnytube.it: i prezzi sono piuttosto contenuti e standard…potete spendere nella maggior parte dei casi 44.90 e per qualche modello 54.90.

Linee e colori naturali per un’eleganza intramontabile

Di generi ce ne sarebbero ancora molti, dai fumetti, allo shabby, ai disegni geometrici, al lino e chi più ne ha ne metta!

Prima di concludere vi segnalo ancora un sito, è americano, consegna in Italia anche se forse i costi di spedizione incidono un po’: certo è che un giro, almeno con lo sguardo,  non deve mancare. Si tratta di Urbanoutfitters.

di Cristina Saglietti