La nuova frontiera delle cucce per gatti: un parco giochi per i piccoli felini

Dal momento che cani e gatti fanno parte sempre più numerosi delle nostre famiglie, ricambiando il nostro affetto con lealtà e tanta simpatia, diversi designer hanno messo in gioco fantasia e senso pratico per creare tante soluzioni e prodotti funzionali e divertenti che facilitano la convivenza fra animali domestici e loro proprietari.
Catswall e Qcha sono pensate, in particolare, per offrire comfort e divertimento ai gatti d’appartamento.
Catswall è un sistema modulare da parete in alluminio sul quale possono essere inserite cucce, scalette e passerelle in modo personalizzabile a seconda dello spazio disponibile e delle preferenze dei felini di casa!

Catswall
Catswall

I complementi intercambiabili sono in legno e ogni cuccia è un simpatico box con aperture sui lati per consentire l’entrata del gatto e la possibilità di affacciarsi, mentre scalette e passerelle facilitano il passaggio da un box all’altro a gattini e gatti anziani. Insomma, un vero spasso per questi pet che amano arrampicarsi e tenere sotto controllo il proprio territorio dall’alto.

Catswall
Catswall
Catswall
Catswall

Qcha è un marchio italiano che ha creato simpatiche case-gioco per i piccoli felini, divertenti e originali. Le cucce sono in legno con una parete in plexiglass trasparente e diverse aperture che consentono l’entrata e il passaggio da un modulo a un altro quando impilati.

Qcha
Qcha

È quindi possibile creare composizioni personalizzate per stimolare il gioco e salvare spazio se i gatti di casa sono più di uno.

Qcha
Qcha
Qcha
Qcha
Qcha
Qcha

E mentre il mio gatto passeggia allegramente sulla tastiera del computer, mi convinco sempre più di quanto una cuccia-gioco possa essere per lui –e per me- davvero una soluzione geniale!

di Marianna