Da Ikea il tavolo che ci suggerisce le ricette da preparare

 

Al Salone del Mobile 2015 di Milano Ikea ha presentato un prodotto davvero rivoluzionario: se non sapete cosa cucinare a pranzo o a cena, niente paura, arrivano i tavoli del brand di arredamento low cost che vi daranno tanti utili suggerimenti sulle ricette migliori da poter preparare. Dopo i mobili che ricaricano wireless i nostri dispositivi, ecco un’altra idea smart che piacerà moltissimo a tutti, soprattutto ai più giovani.

Il tavolo Ikea che suggerisce le ricette
Il tavolo Ikea che suggerisce le ricette

La cucina del futuro di Ikea prevede un tavolo interattivo, che ci può dare suggerimenti sulle ricette da preparare semplicemente appoggiando sopra gli ingredienti e gli alimenti che abbiamo a disposizione: simile a una lavagna luminosa orizzontale, questo tavolo, che fa parte del Concept Kitchen 2025 di Ikea, è in grado di aiutarci in cucina.

A table for living è solo un prototipo che propone una superficie intelligente, che è anche touch: oltre a suggerirci le ricette, potremo anche caricare quelle in memoria. Il tavolo ci seguirà passo dopo passo nella realizzazione.

Ma il tavolo fa anche di più: pesa gli alimenti, può integrare formelli a induzione, può mantenere calda la nostra tazza di caffè, oltre a proporre anche comode stazioni di ricarica wireless per smartphone e tablet.

A Table for Living di Ikea
A Table for Living di Ikea

 

Io lo voglio… Adesso!

Fonte foto: Youtube e Cnbc

di Redazione