La moda per la casa di Memento: dai un vestito al tuo bicchiere con ME IN A GLASS

ME IN A GLASS di Memento
ME IN A GLASS di Memento

Da 15 anni Memento Srl fa di ricerca e creatività le premesse per ridefinire le categorie del tabletop design, rivoluzionando il modo di concepire il tradizionale bicchiere di vetro e affermandosi a livello internazionale.

Oggi, con il progetto ME IN A GLASS, Memento racconta una nuova storia: l’evoluzione del “bicchiere” in oggetto in grado di trasmettere valore emozionale e suggestione, grazie all’ideazione di set cromatici confezionati in un packaging inedito, il sottovuoto, capaci di generare collezioni, mondi disegnati dall’estro creativo del loro fondatore. È qui che cadono i confini tra moda e design per la casa, e il glassware diventa prodotto per la persona.

Ciascun prodotto ME IN A GLASS è unico, a partire dalla scelta del colore. Una costante ricerca nel settore della colorazione del vetro ha consentito all’azienda trevigiana di dar vita ad una palette esclusiva e personalissima. Partendo dal vetro colorato in pasta, artigiani esperti sono responsabili di ciascuna fase di un processo complesso che dà vita a prodotti interamente realizzati a mano, uno diverso dall’altro proprio perché frutto di questo ciclo produttivo, con piccole e sferiche bollicine d’aria intrappolate all’interno.

La creatività, il “giocare” con un prodotto che ha fatto la storia del brand si traduce nella creazione di set cromatici unici che rappresentano e trasferiscono l’ispirazione che ne è all’origine. Per garantire questa unicità, i prodotti sono “incastonati”, come cristalli rari e preziosi, nel sottovuoto, e inseriti all’interno di un packaging inedito che trasferisce il “mood” che ha dato vita alla collezione. Una visione che allarga gli orizzonti del design tabletop e che si prepara a ridisegnare le categorie del fashion for home.

di Alessia Fabbri