Ormai siamo davvero vicinissimi al lancio di DeClub.it, iniziativa di Jakala eBusiness, che ha saputo riunire nove grandi brand del design in un progetto di partnership con la distribuzione.
Agape, B&B Italia, Boffi, Cappellini, Cassina, Dada, Maxalto, Molteni&C, Poltrona Frau: sono tutti nomi importanti del prestigiosissimo panorama del design italiano quelli che hanno aderito finora al progetto, che promette tuttavia di allargare i propri orizzonti anche alla scena europea.

Eikos di Maxalto
Eikos di Maxalto

Ma come funziona?

DeClub metterà a disposizione un luogo virtuale dove i rivenditori potranno pubblicare le immagini di prodotti selezionati e in vendita con sconti a partire dal 30%. Se da un lato i rivenditori dovranno saper essere all’altezza delle aspettative dei consumatori più esigenti, questi ultimi dovranno arrivare per primi per cercare di reperire il pezzo desiderato presso lo store più comodo: l’acquisto, infatti, non si concluderà online, ma recandosi presso il punto vendita.

J.J. Rocking Chair di B&B Italia
J.J. Rocking Chair di B&B Italia

Prossima l’apertura: nel frattempo, un cadeau

L’outlet del design sul web partirà a breve – il lancio era previsto per il mese di gennaio ma a quanto pare ci sono stati dei ritardi. I più impazienti potranno consolarsi richiedendo il
catalogo “Young Design 2011”, offerto in dono a chi si iscrive: 80 pagine dedicate al talento emergente, alla valorizzazione del pezzo unico e del prototipo, nel segno di parole chiave come ricerca, sperimentazione, innovazione.

Proust Geometrica di Cappellini
Proust Geometrica di Cappellini
«