Decorare casa con i glitter

La parola glitter ci fa subito venire in mente lo scintillio della moda degli anni Settanta, tra pantaloni a zampa, scarpe con zeppe, maglie attillate e capelli tirati indietro con il gel. Ma lo sapete che il glitter può essere lo stile perfetto per arredare le nostre case e dare un tocco di lucentezza in più alle nostre stanze? Sono tantissime le soluzioni, anche fai da te, che possiamo adottare per ambienti brillanti e luminosi.

Per sognare ad occhi aperti o magari per arredare la cameretta dei nostri bambini, possiamo puntare su pareti dipinte di un colore neutro, come il grigio o l’azzurro chiaro, ma anche il rosa pastello o il bianco panna, impreziosito da dettagli glitter: sarà come riposare sotto un cielo di stelle, per un effetto finale che è davvero molto bello da vedere e anche da vivere.

Possiamo anche decidere di portare solo un pezzo di arredamento con questo stile in casa: un cuscino da appoggiare sul divano o sul letto, un quadro con disegni o scritte glitterate, lettere con glitter che indicano i nomi degli occupanti della casa, ma anche vasi e altre soluzioni facili da portare in ogni casa e da abbinare a uno stile di arredo già esistente.

Che ne dite, poi, di giocare con le mattonelle, in bagno, ma anche in cucina, arredando queste due stanze con un tocco glitter che sicuramente si farà notare? Nella galleria di immagini qui sotto possiamo ammirare alcune proposte per vivere la nostra casa con un po’ di glitter e glamour in più!

Possiamo anche cimentarci con il fai da te, realizzando magari dei bellissimi vasi che possono diventare le decorazioni perfette per la zona giorno, oltre che delle idee regalo ideali per le nostre amiche. Possiamo giocare con i colori, che possiamo mescolare tra di loro in maniera da ottenere degli oggetti armoniosi e bellissimi da ammirare.

Ma con il fai da te possiamo realizzare anche altri arredi con glitter per la casa: orologi, quadri, cornici, candele, oltre che cassettiere, tavoli, sedie e molto altro ancora. Scatenate la vostra fantasia.

di Redazione