Decorazioni di Natale fai da te, con la carta e in digitale

Fiocchi di neve di carta
Fiocchi di neve di carta

Hai già preparato l’albero di Natale e appeso le luci alle finestre? Nooooooooooo??? Come, vorresti dire che sei anche tu tra le vergognose ritardatarie o, peggio, insofferenti che non vedono l’ora che le feste siano finite? Beh, benvenuta nel club, sei in ottima compagnia! Però ti propongo una cura: per uscire dal circolo vizioso dello stress natalizio prova a fare qualche decorazione fai da te per la casa. Il sorriso è garantito.

Se hai carta da buttare, le stelle di Natale sono a portata di mano… e di forbici. È davvero facile: basta piegare a metà e poi di nuovo a metà un foglio di carta o di cartoncino colorato di forma quadrata. Poi devi piegare il quadrato ottenuto a metà, formando un triangolo e quindi, intagliare i 3 lati del triangolo a tuo piacimento, facendo attenzione a lasciare sempre almeno un lembo di cartoncino integro per ogni lato. Fine!

Se hai difficoltà prova a seguire questo semplice tutorial per tre diverse stelle di carta.

E se non vuoi inondare la casa di cartacce prova a fare uno snowflake digitale con Make a Flake: è semplice e divertente e lo puoi inviare a chi vuoi!

di Alessia Fabbri