Design nordico: soavità ed eleganza tra linee e colori soft

Come i passi sulla neve che non fanno rumore: leggeri, delicati. Il design scandinavo mi provoca proprio queste sensazioni: quelle di una ricercata leggerezza, di una calma sensibile che si riflette nella praticità delle piccole azioni del quotidiano.

Se volete dare sfogo alla vostra voglia di shopping di mobili e stoviglie dalle delicate fattezze e il design contemporaneo, non mancano online i luoghi da visitare, dove trovare i prodotti di marchi noti come IPP, Marimekko, Normann Copenhagen, Verpan, &tradition e Stelton ma anche quelli dei designers emergenti e più innovativi.

Trend-House.it, ad esempio, è un’azienda italiana specializzata nella vendita online di prodotti di design nordico.

Muuto - "Unfold", su Trend-House.it
Muuto – "Unfold", su Trend-House.it

Anche Articdesign.it – creato da “una finlandese che vive in Italia – offre un’accurata selezione del meglio del design scandinavo per dare un tocco nuovo e rinfrescante alla casa, dai bicchieri più eleganti, ai vasi artigianali, ai prodotti più moderni.

Normann Copengahen - "Kontur", su Articdesign.it
Normann Copengahen – "Kontur", su Articdesign.it

Se non potete andare ad Helsinki in persona, ad esempio, fatevi un giro su Finnishdesignshop.it, che racchiude il meglio del design finlandese e per i più pigri offre anche una sezione per “arredare con i colori” (o con un colore in particolare)…

Marimekko - "In good company", su Finnishdesignshop.it
Marimekko – "In good company", su Finnishdesignshop.it

Infine potete visitare lo Scandinavian Design Center, che con prodotti che variano da tappeti a lampade a componenti d’arredo fa una ottima sintesi di quello che è lo “stile scandinavo” in fatto di design. Il sito include anche una pagina di offerte speciali.

Pappelina - "Molly rug multi", su Scandinavian Design Center
Pappelina – "Molly rug multi", su Scandinavian Design Center

di Alessia Fabbri