Dog-Milk.com: design da cani

Tutorial per pupazzi in lana a forma di cane su Dog-milk.com
Tutorial per pupazzi in lana a forma di cane su Dog-milk.com

Viziati, coccolati, adorati e vezzeggiati. Ma anche fonte di ispirazione per oggetti progettati a loro uso e consumo. Parliamo di loro, i nostri fidi e amatissimi cani, sempre più protagonisti della nostra vita domestica, in campagna come in città, in casa come in giardino, in vacanza come durante l’anno. I gadget per loro non si contano più, e ormai fioccano come nulla blog specializzati.

Good Boy lamp su su Dog-milk.com
Good Boy lamp su su Dog-milk.com

Ce n’è uno, in particolare, che unisce la passione per il design e all-things-dog: non a caso l’autrice è Jaime Derringer, di cui da sempre seguo il Design-Milk.com (primo blog del “gruppo” –Milk): si tratta di Dog-Milk.com, contenitore di notizie su design per cani, e non solo. Quotidianamente Jaime e i suoi collaboratori e consulenti canini propongono design innovativi, che siano la ciotola con funzionalità particolari, il giubbino da cani all’ultimo grido o la cuccia che fa arredamento.

Sul sito (che si sostiene con la pubblicità e le affiliazioni) non c’è un e-commerce: piuttosto, la redazione cerca di consigliare di volta in volta questa o quella risorsa ai lettori, che sono liberi di verificarla autonomamente.

Consigli per gli acquisti su Dog-milk.com
Consigli per gli acquisti su Dog-milk.com

Sempre su Dog-Milk.com ho scovato questa fantastica illustrazione, ripresa da Doggie Drawings, del modo corretto in cui approcciare un cane…

Illustrazioni su Dog-milk.com
Illustrazioni su Dog-milk.com

di Alessia Fabbri