Festa della Mamma: 5 biglietti di auguri gratis da stampare

 

Siete stanche dei soliti biglietti d’auguri per la Festa della Mamma che si trovano online e in cartoleria? Volete esprimere amore e complicità a vostra madre con parole nuove, originali e ironiche che sappiano dire più del solito “ti voglio bene mamma“?
Non preoccupatevi figlie d’Italia, per il prossimo dieci di maggio, Festa della Mamma, vi ho preparato questi cinque biglietti d’auguri da scaricare gratuitamente, stampare e personalizzare con le vostre dediche alla mamma.
Liberamente ispirati a questa galleria di biglietti d’auguri raccolta da Bustle, ho realizzato dei biglietti d’auguri intrisi di amore e senso dello humour, per figlie che vogliono far sorridere la madre.

Per mamme di figlie egocentriche

Biglietti di auguri festa della mamma
Biglietto di auguri festa della mamma

 

Se vostra madre è abituata alla vostra sicurezza e al vostro pizzico di egocentrismo non potrà che sorridere di fronte a questo biglietto di auguri, il corrispettivo in versione figlia e madre del famoso adagio “ma basta parlare di me, parliamo di te… Cosa ne pensi di me?”

Senza rancore

Biglietti di auguri festa della mamma
Biglietto di auguri festa della mamma

Ci avete mai pensato ai dolori che avete provocato a vostra madre scalciando in pancia durante la gravidanza? Per non parlare delle nausee, del mal di schiena, l’insonnia… Va beh, una cosa alla volta, altrimenti al posto del biglietto d’auguri ci voleva un volume da elenco postale.

Pro si nasce, non si diventa

Biglietto di auguri festa della mamma
Biglietto di auguri festa della mamma

Questo biglietto di auguri è per la figlia che vuole attribuire la giusta superiorità alla mamma come user-pro nei lavori domestici. Non importano gli anni di esperienza che potete accumulare o il master in piegatura delle lenzuola con angoli, lei lo farà sempre meglio. Il segreto? Piega con amore, che suona come un appretto per camicie, ma in realtà è il sentimento con cui vostra madre fa le cose per la famiglia.

Ti sei messa la maglia di lana?

Biglietti di auguri festa della mamma
Biglietto di auguri festa della mamma

Anche se siete adulte e vivete fuori casa da anni, anche se avete dei figli, per vostra madre è come se aveste sempre le trecce, i calzettoni e le ginocchia perennemente sbucciate. Con questo biglietto d’auguri fatele capire che non c’è niente di  male se vi chiama per sapere se avete mangiato, se andate a letto presto, se vi siete messe la maglia di lana, se avete figli, se hanno mangiato, se vanno a letto presto…

I monologhi della vagina

Biglietti di auguri festa della mamma
Biglietto di auguri festa della mamma

In fondo nel miracolo della vita c’è un alto tasso di casualità e proprio quel caso ha voluto che foste figlie delle vostre madri e di nessun’altra donna al mondo. Se mamma vi sorride quando riceve questo biglietto di auguri, oltre che della vagina da cui siete uscite è di certo dotata di grande ironia.

Quale di questi cinque biglietti di auguri gratis per la Festa della Mamma del 10 maggio stamperete per vostra madre?

Fonte: Bustle.com

di Ilaria Danesi