I gioielli natalizi di HoKiou

Ho sempre guardato le palle di vetro con la neve con un misto d’incanto e perplessità, ma trovo i gioielli della designer parigina HoKiou davvero simpatici.

Il più classico dei souvenir è trasformato dalla fantasia di questa maker in un anello originale, realizzato in metallo, argilla e vetro. Certo chi lo indossa non passerà per conformista: le minuscole scene intrappolate nelle bolle di vetro sono montate su anelli in argento che giocano con le dimensioni dei gioielli e delle piccole sculture.

HoKiou
HoKiou

Non ci sono pietre preziose sugli anelli di HoKiou ma piccolissime Tour Eiffel innevate di lustrini argentati, circondate da bianchi alberelli, un minuscolo orso polare che gioca con un ancor più piccolo coniglio bianco, un dolce cervo candido con rosse stelline fra le corna, una casina innevata coperta dai fiocchi che scendono da tre soffici nuvolette.

L’edizione di gioielli “invernali” è stata preceduta dalla serie dedicata ad Halloween, davvero adorabile: al posto delle candide atmosfere innevate c’erano casette stregate, pipistrelli, grandi zucche e solitari gatti neri.

HoKiou
HoKiou

Per un tocco di divertimento in più al look di tutti i giorni, i gioielli a palla di vetro con la neve sono senz’altro perfetti!

HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou
HoKiou

di Marianna