Gli imperdibili accessori da spiaggia

Quali sono gli accessori che assolutamente non possono mancare quando andiamo al mare? Ci sono delle cose che ci portiamo sempre in spiaggia, che ormai sono un “mai più senza”, se non le abbiamo ci sentiamo persi, mentre altre sono delle chicche o delle curiosità che ci permetteranno, teoricamente, di vivere meglio la nostra giornata in riva al mare. Ovviamente, tra cose utili e tante altre decisamente inutili!

Ci sono delle cose che in spiaggia ci servono assolutamente: borsa, telo mare, ciabattine infradito, costume da bagno, ovviamente, ma anche pareo, occhiali da sole, cappellino, crema solare. Poi non può mancare un buon libro, una rivista o una radio per ascoltare la musica, rigorosamente con le cuffie.

Per i più pigri, c’è bisogno anche di una sedia sdraio, da portare da casa se non abbiamo una spiaggia attrezzata, così come di un bel cuscinetto, magari gonfiabile per schiacciare un pisolino in riva al mare. E magari ci serve anche una borraccia per tenere fresca l’acqua.

Per chi trascorrerà tutto il giorno al mare, non può mancare un frigo di quelli portatili con dentro tanto buon cibo, magari sano, mentre per chi fa sport ecco che non possono mancare palloni gonfiabili, racchettoni e chi più ne ha metta. E poi ci sono le cose “inutili e sfiziose”.

Io non parto per il mare se prima non ho il meraviglioso materassino a forma di pezzo di pizza o l’asciugamano da mare a forma di teschio, sappiatelo!

Ci sono poi anche accessori strani per fare un aperitivo improvvisato in riva al mare… e giochi da spiaggia davvero divertenti!

Foto: Troppotogo.it e pinterest

di Redazione