Hula Washer: la lavatrice circolare

L’innovazione e il design, si sa, sono sempre più ricercati anche negli elettrodomestici, in cui l’estetica si abbina alla funzionalità. Che ad abbinare queste qualità possa essere una lavatrice è tuttavia un fatto piuttosto curioso, e lo è ancor più se la forma della stessa è quella di un… hula hop!

Hula Washer, il progetto di Sang-soon Lee
Hula Washer, il progetto di Sang-soon Lee

Ebbene sì, Hula Washer è una lavatrice che non sembra affatto una lavatrice: il progetto di Sang-soon Lee ideato per il contest Electrolux Design Lab 2012 (qui gli altri semifinalisti del concorso di quest’anno: c’è anche un piatto magico che trasforma il cibo in musica – ti piace Lagonzi?) prende in prestito forma e funzione del noto strumento da ginnastica per una lavatrice che ok, permetterà di lavare solo indumenti di dimensione ridotta, ma sarà alimentata non da corrente elettrica bensì dall’energia del movimento… eh sì, avete capito bene!

Una buona idea che ci fa sorridere e che, se messa in produzione, farebbe bene all’ambiente e alla salute, oltre che al portafogli… Sappiamo già chi tifare all’evento finale del prossimo 25 ottobre!

Hula Washer di Sang-soon Lee
Hula Washer di Sang-soon Lee
Hula Washer di Sang-soon Lee
Hula Washer di Sang-soon Lee

di Alessia Fabbri