Idee originali per nascondere la base dell’albero di Natale

C’è una parte dell’albero di Natale che non è proprio bella da vedersi: è la base. A volte ci concentriamo così tanto sull’addobbare la parte superiore dell’albero che trascuriamo del tutto la parte dove poggia a terra. Quante volte abbiamo visto alberi di Natale bellissimi con però quei quattro stecchi verdi della base che spuntano da sotto? Ci sono però dei sistemi originali e carini per decorare anche la base dell’albero di Natale, in modo da nasconderla e mascherarla, pur rimanendo in tema natalizio.

Forse qui si è esagerato nel nascondere la base
Forse qui si è esagerato nel nascondere la base

Mi piace particolarmente l’idea di nascondere la base dell’albero di Natale usando del tessuto, che sia quello per decorare l’albero o un tappeto o una sciarpa poco importa: l’importante è sistemarlo per bene e che sia a tema natalizio.

L’altra alternativa è quella di cercare di inserire la base dell’albero di Natale in un cestino, una vecchia cassetta di legno o anche un secchio di metallo: in questo modo la base non si vede più e possiamo sbizzarrirci a decorare anche l’esterno di questi contenitori con nastri e fiocchi. Inoltre possiamo riempire anche lo spazio interno con altre palline o lucine.

Qualcuno preferisce, invece, impacchettare la base come se fosse un gigantesco regalo di Natale oppure nasconderla con tonnellate di pacchetti di Natale fittizi.  Un’alternativa facile e veloce, invece, è seppellire la base sotto tantissimi cuscini.

Se non siete allergici al fieno, per un Natale in stile country, potreste anche mascherare la base usando delle balle di fieno, sarebbe un’idea assai originale, ma dipende anche dal tipo di arredamento della vostra casa.

Foto: By VouliagmeniOwn work, Public Domain, Link – By Matt J – Own work, CC BY-SA 3.0, Link

di Laura Seri