Idee regalo online (2): "Missione sorriso"

Oggi è Black Friday, primo venerdì dopo Thanksgiving in America e giorno in cui i nostri dirimpettai oceanici danno inizio tradizionalmente allo shopping natalizio (noi invece ci siamo già portate avanti con le idee di venerdì scorso).

Il colore, per quanto lugubre, era simbolico di un fatto positivo, ovvero il passaggio “in attivo” dei libri contabili dei commercianti. Un nero che oggi vogliamo dipingere di sorriso, dedicando questa collezione a chi, piccolo o grande, ha voglia di giocare.

Il gioco delle carte: una moda evergreen che può riservare nuove soddisfazioni se fatta in stile. Ci vengono incontro allora le carte artistiche “A Deck of Cards (different)” di Monja Gentschow. Si comprano nello shop di uno dei miei blog preferiti, Ignant, per 25 euro (e io sto lì lì per).

Il puzzle di legno di Woonwinkel (e-shop di Portland, Oregon, da tener d’occhio per la sua selezione di design originali dall’Europa e dal Nord America) può essere un rompicapo o un bell’oggetto da usare come soprammobile. Un piccolo capolavoro in legno dal prezzo di circa 37 dollari.

Gli Wall Slate Sticker di TodoDesign (115 x 130 cm) sono adesivi decorativi in lavagna su cui scrivere e disegnare con i gessetti: una decorazione ideale per la camera dei bambini o, per i più temerari in fatto di ironia casalinga, anche per gli altri spazi della casa. 165 euro in vendita su Blomming.

Gli Air Heads, palloncini a forma di testa di animale del designer spagnolo Hector Serrano, sono ottime armi da sorriso. Il kit da 6 palloncini è in vendita sul sito di giochi inglese NPW per circa 10 euro.

E che dire dei trasferelli a forma di animale pensati dallo stesso Serrano per l’azienda di giocattoli Worldwide? 8 tatuaggi temporanei per circa 5 euro.

Per gli amanti dei giochi classici e queste trottole in ottone di J.L. Lawson ruotano fino a 2 minuti e mezzo: più uniche che rare. Un simpatico oggetto del desiderio con cui fare minipause… di gran classe. A partire da 42 euro.

Il design finlandese di Aamu Song & Johan Olin è arrivato in Italia con questo interessante sito di e-commerce di oggetti creativi che ho scoperto di recente: Pigr.it. Ci sono anche le “Dance Shoes”, con cui ogni papà può danzare con la propria figlia. 95 euro di poesia.

Il tavolo e lo sgabello lavagna che hanno fatto il giro del mondo su tutti i principali blog di design, pensato e realizzato dall’architetto Anna Licata di Mavalà, è oggi in vendita online, in offerta ancora per due settimane su Lovli, rispettivamente a 235 e 88 euro.

Quale vi piace di più?

di Alessia Fabbri