Idee regalo online (1): "Una casa diversa"

Oggi voglio inaugurare una rubrica temporanea: “Idee regalo vogliose”, tutte cose da acquistare rigorosamente online perché siam cittadine del mondo, ci piace buttare l’occhio un po’ più in là e magari stupire, prima di tutto noi stesse. N’è vero?

Diciamo che l’appuntamento è su questi schermi ogni venerdì per un mese, fino a metà dicembre, ché poi dopo è tardi per fare acquisti sulla rete e sarete già tutte in ansia da regalo last-minute (aiutatevi con i consigli di Sharon!). Ma ora c’è tempo, quindi tranquille, fate un bel respiro e mettetevi comode.

n.b. Tutti i siti segnalati sono da esplorare per altre vogliose idee!

Change the Record di Paul Cocksedge
Change the Record di Paul Cocksedge

1. Iniziamo con il mio pezzo preferito (che ve lo dico a fare) di questa rassegna. L’amplificatore per smartphone di Paul Cocksedge prende un oggetto iconico del passato recente, il vinile, e lo trasforma in cassa di risonanza per il cellulare moderno. Niente cavi o saldature, solo forma (e sostanza): “Change the Record” porta la musica in una nuova dimensione. 43 euro di pura bellezza.

Kaleido di Clara Von Zweigbergk per Hay
Kaleido di Clara Von Zweigbergk per Hay

2.
Uno, cento, mille vassoi! Vero è che in cucina e in casa non basterebbero mai. “Kaleido“, questo simpatico quanto utile kit “impilabile” di vassoi geometrici che ricordano un po’ il tangram è disponibile presso il negozio danese di design online Hay, a partire da 10 euro al pezzo.

ColoredSHAPE di Sabrina Fossi
ColoredSHAPE di Sabrina Fossi

3.
La lampada “ColoredSHAPE” dell’italiana Sabrina Fossi riduce ai minimi termini il concetto di lampada. Un design minimale che può portare la luce con stile anche nel più piccolo dei monolocali. Disponibile in vari colori sul sito della designer, al prezzo di 99 euro.

Karoto di Monkey Business
Karoto di Monkey Business

4.
Pelare le carote non è mai stato così facile. “Karoto”, il “tempera-verdure” di Monkey Business, ideale per carote come per zucchine, cetrioli e altri ortaggi di forma simile, è secondo me un’idea geniale al modico prezzo di 12,5 euro. Non l’unica del formidabile studio di design israeliano, del cui sito vi consiglio alacremente una visita.

David Shrigley Queen Size Duvet
David Shrigley Queen Size Duvet

5.
Basta lenzuola standard. In casa come a letto ci vuole un po’ di brio. La coppia di lenzuola queen size dell’artista scozzese cult David Shirgley, “Don’t make wild promises that you can’t keep” sono un must-have di ogni casa single.

Colorful Rings Cutting Board di Antony Joseph
Colorful Rings Cutting Board di Antony Joseph

6. Se c’è bisogno di colore in cucina il “Colorful Rings Cutting Board”, tavola di protezione per piano da lavoro in vetro temprato di Joseph Joseph, è in vendita nello shop del MoMA (non occorre andare a New York). Un regalo utile e ricercato a poco meno di 20 euro.

Piatto dipinto a mano su Liberty
Piatto dipinto a mano su Liberty

7. Per chi ama gli infiniti mondi di piatti, tazze, bicchieri e tutto ciò che fa “tavola”, Liberty, megastore online britannico, ha una gran bella sezione dedicata. A me piacciono in particolare questi piatti dipinti a mano in stile “splashy”, nell’ordine dei 20 euro.

Felt Pods di Flip & Tumble
Felt Pods di Flip & Tumble

8. Morbidi e caldi nel materiale e nei colori, grandi giusto per piantine baby (diametro circa 15 cm) i vasetti di feltro Felt Pods di Flip & Tumble si acquistano sul sito del produttore per 10 euro al vasetto.

Tazze Luhse Tea
Tazze Luhse Tea

9. Gli appassionati di tè si possono sbizzarrire su Luhsetea, che oltre a sfoggiare un godibilissimo sito, ha un grande catalogo di tè da tutto il mondo e una vasta gamma di accessori… soprattutto tazze!

MirRock di Rocket Design
MirRock di Rocket Design

10. Infine, è un’idea carina lo specchio MirRock (di cui esiste anche la versione al maschile) della collezione “Rocket Design” di oggettistica e componenti d’arredo ispirati al tema della musica: ma affrettatevi, proprio in questi giorni i loro prodotti sono in offerta speciale su Lovli (lo specchio per 35 euro)!

Voi su cosa vi state orientando per questo Natale?

di Alessia Fabbri