Ikea chiede ai bambini di disegnare il peluche dei loro sogni

 

Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. Torna anche quest’anno, per il terzo anno di fila, la campagna benefica dedicata ai più piccoli, che li vede anche protagonisti. Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli animali fantastici che abitano la mente dei bambini, che poi Ikea rende reali e mette in vendita giusto in tempo per Natale… E comprandoli non solo facciamo un regalo ai nostri bambini, ma anche ai tanti piccoli che vivono in difficoltà.

I peluche disegnati dai bambini
I peluche disegnati dai bambini

C’è tempo fino al 30 ottobre per sottoporre il disegno del proprio animale fantastico: i più particolari saranno selezionati da una giuria come vincitori (e avranno un gran lavoro da fare, dal momento che l’anno scorso ne sono arrivati 52mila da visionare!) e verranno prodotti in serie e messi in vendita dal 20 novembre al 24 dicembre 2016.

Spazio alla creatività!
Spazio alla creatività!

Quest’anno possono partecipare i bambini da 0 a 12 anni: parte del ricavato sarà donato in beneficenza, agli enti sostenuti dalla Ikea Foundation, come ad esempio Save the Children e Medici Senza Frontiere. Carin Wengelin, information manager per i bambini di Ikea spiega:

L'immaginazione dei bambini è senza limiti...
L’immaginazione dei bambini è senza limiti…

I disegni sono tutti straordinariamente creativi: il criterio principale attraverso cui abbiamo scelto i disegni è stato l’unicità e ovviamente la possibilità di realizzarli a costi ragionevoli“.

di Redazione