Ikea pensa già all’estate, con le nuove collezioni outdoor JASSA e SPRIDD

Ikea pensa già alla nostra primavera e alla nostra estate. Noi siamo ancora alle prese con freddo, neve, gelo, temperature artiche e sogniamo il momento in cui potremo finalmente goderci il nostro piccolo o grande spazio all’aperto, che sia un giardino o un balcone. Ecco che il brand di design low cost lancia per la primavera-estate 2017 due nuove collezioni limited editionJASSA e SPRIDD, dedicate al tema dell’outdoor. Pronti a scoprirle insieme?

Ikea, collezione Jassa

Jassa è la collezione outdoor di Ikea in edizione limitata che è una vera e propria esplosione di colori, abbinata, però, a uno stile tipicamente scandinavo e nordico. E’ un mix tra influenze esotiche, con richiami all’Indonesia e al Sud Est Asiatico, e influenze del Nord Europa, dove il brand Ikea è nato e da dove è partito prima di conquistare il mondo con il suo design low cost.

La collezione è stata ideata da cinque designer ed è molto varia: abbiamo mobili, sedute in rattan, divano, chaise longue, paraventi. Alcune soluzioni sono perfette per l’esterno perché con pochi gesti e in breve tempo si possono chiudere, come la poltrona Safari. e ancora, comodi e pratici cesti, ciotole, vasi, paralumi per lampade a sospensione, tessile per cuscini, piatti artigianali in gres.

La tavolozza di colori va dalle tonalità calde a quelle fredde, per abbracciare un ampio raggio di nuance che sono proposte su materiali rigorosamente naturali come il rattan, il cotone, il giacinto d’acqua, il bambù.

Una collezione che sicuramente vi conquisterà, proprio per il suo stile e per la sua commistione di generi che è un mix perfetto tra Indonesia e Svezia.

Ikea, collezione Spridd

Spridd è una collezione divertentissima: Ikea ci fa tornare un po’ giovani e ci fa sicuramente sorridere con questa collezione dal gusto pop nata grazie alla collaborazione con Kit Neale, fashion designer inglese.

La collezione si compone di diversi oggetti per arredare le zone esterne della casa, ma anche di borse e t-shirt per indossare questo mood giocoso, coloro, ironico, divertente. Cosa possiamo trovare nella collezione in edizione limitata Spridd? Ci sono thermos per tenere al caldo le nostre bevande durante i pic nic, ma anche pouf per rilassarci all’aria aperta e persino tende e sacchi da viaggio, per organizzare qualche gita con i nostri amici più cari.

La collezione Spridd arriverà negli store Ikea il 3 febbraio, mentre la collezione Jassa il 3 marzo. Entrambe, però, sono già disponibili nello store di San Giuliano.

di Redazione