Il Cantiere del '900 a Palazzo Beltrami apre al pubblico

Inaugurato lo scorso ottobre, il Cantiere del ‘900 è un nuovo spazio espositivo ospitato all’interno di palazzo Beltrami a Milano, già sede storica della Banca Commerciale Italiana, e ora dedicato alla presentazione delle opere del Novecento nelle collezioni di Intesa Sanpaolo. Il Cantiere nasce nell’ambito dell’iniziativa “Gallerie d’Italia”, che riunisce i poli museali e culturali della banca presenti sul territorio nazionale: palazzi storici della banca ubicati nel cuore delle città italiane vengono adibiti a sedi espositive per rendere fruibili le più importanti raccolte del grande patrimonio artistico di questa storica istituzione.

Domani, giovedì 17 Gennaio alle 19:00 Palazzo Berltrami sarà aperto a blogger selezionati per una serata speciale, durante la quale il poeta Davide Rondoni, guiderà gli ospiti in uno speciale tour attraverso le più belle opere d’arte firmate da grandi artisti italiani quali Lucio Fontana e Mario Schifano.

Durante la serata sarà possibile, per tutti gli appassionati di arte, fare alcuni scatti fotografici, condividerli su Twitter e Instagram con l’hashtag #GalleriedItalia e contribuire così a far conoscere il nuovo Cantiere del ‘900.

di Alessia Fabbri