Il vaso che ci avvisa quando la pianta ha bisogno di acqua

 

Chi ha il pollice verde si vanta sempre di come le sue piante crescono rigogliose… con l’invidia di chi, invece, deve fare i conti con un pollice nero. Ci sono persone portate per il giardinaggio e altre che, invece, nonostante gli sforzi proprio non ce la fanno. Qual è il loro limite maggiore che impedisce loro di avere un balcone a prova di pollice verde? Forse proprio ricordarsi di dare l’acqua alle piante: è l’ultimo dei loro pensieri… Ma sarà più facile se utilizzeranno questo vaso, in grado di avvisare quando la pianta ha bisogno di bere.

Il vaso che avvisa quando la pianta ha bisogno di acqua
Il vaso che avvisa quando la pianta ha bisogno di acqua

Studio Lorier ha creato la soluzione a tutti i nostri problemi: Natural Balance è un vaso dentro al quale inserire le nostre piante. Togliendo il tappo, si possono innaffiare, dando loro l’acqua sufficiente a crescere bene. Quando l’acqua sta finendo, il vaso semplicemente ci avvisa che è ora di dissetare nuovamente la pianta. Come?

Inclinandosi da un lato: la riserva di acqua, quando è piena, è in grado di lasciare il vaso in equilibrio. Man mano che si svuota, il vaso comincia a pendere dalla parte più pesante e quando è del tutto vuota la differenza si nota. Così sarà impossibile dimenticarsi di dare da bere alle piante.

Quando si inclina, è ora di innaffiare!
Quando si inclina, è ora di innaffiare!

Semplice, ma geniale: lo trovate su Kickstarter.

di Redazione