In Danimarca esiste una casa completamente fatta di Lego

I Lego sono la nostra passione, non possiamo negarlo. Da quando siamo piccoli amiamo giocare con i mattoncini colorati di plastica che hanno divertito generazioni di bambini in tutto il mondo. E ora che siamo grandi non vediamo l’ora di regalarli a figli, nipoti, figli di amici, solo per aiutarli nelle costruzioni e tornare un po’ bambini. Non sarebbe bello vivere in una casa fatta completamente di Lego? Sappiate che in Danimarca esiste una casa del genere: non è un gioco, è una casa reale, dove si può vivere dallo scorso settembre!

La Lego House non poteva che sorgerà nella città di Billund, che ha dato i natali ai mattoncini colorati più conosciuti del mondo e che ospita anche il parco di divertimenti a tema, Legoland. Questa è una casa dal concept Lego, non un gioco, ma un posto speciale dove vivere nella quotidianità l’essenza stessa dei mattoncini, come ricorda Jesper Vilstrup, general manager della casa:

“Qui vogliamo ospitare la vera essenza del concept LEGO. Questo è un posto speciale dove i fan di LEGO, le famiglie e i visitatori grandi e piccini potranno immergersi completamente nell’universo dei mattoncini e vivere l’esperienza del gioco. Un gioco creativo che promuove l’innovazione e stimola la creatività”.

La casa è bella grossa con i suoi 12mila metri quadrati che sorgono nel centro della città. Ci sono spazi aperti, store, ristoranti e vere e proprie case da abitare. Lego House si compone di 21 blocchi bianchi sovrapposti e sfasati, con sopra un gigantesco mattoncino Lego a copertura.

Ovviamente la casa è visitabile, basta pagare il biglietto da 26 euro o andare a Legoland e pagare il biglietto da 60 euro per poterli visitare entrambi.

Se siete appassionati di Lego, non potete perdervi questa esperienza!

 

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Casa