La nuova collezione Ikea che aiuta le donne

 

Ikea non vende solamente arredi dal design moderno, facili da montare da chiunque e a prezzi decisamente competitivi. Il brand di design low cost scandinavo pensa anche in grande, a un mondo migliore. Ne è una dimostrazione la collezione di peluche disegnata dai bambini, i cui ricavati aiutano importanti progetti di associazioni onlus, ma anche la nuova collezione Kryddad, originale, dal sapore esotico e, quel che più conta, buona. Perché? Perché con questa collezione aiutiamo le donne indiane.

Kryddad , la collezione di Ikea dedicata alle donne indiane
Kryddad , la collezione di Ikea dedicata alle donne indiane

Kryddad è la nuova collezione di Ikea che non solo arreda le nostre case, ma sostiene anche l’uguglianza delle donne in India: la linea è proposta in stile artigianale ed è realizzata proprio dalle donne indiane, che abitano le zone rurali del paese. Ikea ostiene le loro attività, per permettere alle donne di essere indipendenti, sia economicamente sia socialmente. Le creazioni sono realizzate tutte a mano con tecniche tradizionali e materiali moderni.

La collezione è stata fatta dalle donne indiane
La collezione è stata fatta dalle donne indiane

La collezione è stata realizzata da Ikea insieme ad altre organizzazioni, come Rangsutra, Industree PT, Industree Craft Foundation e Swaayam Kala, associazioni che operano in India per aiutare le donne in un paese dove sono fortemente discriminate.

Tutti gli arredi sono realizzati a mano
Tutti gli arredi sono realizzati a mano

Tutti i proventi della vendita andranno a beneficio delle organizzazioni che aiutano le donne a essere indipendenti in India.

Un motivo in più, oltre al nuovo catalogo 2017, per farlo un salto da Ikea:

di Redazione