La passerella sospesa in Danimarca è da brividi

Il mondo è pieno di cose spettacolari da ammirare e da vivere. A volte è la natura a regalarci grandi emozioni, mentre altre volte è l’uomo a realizzare delle creazioni che lasciano davvero a bocca aperta, senza parole per lo stupore che si può provare di fronte a spettacoli unici al mondo. Avete mai sognato di camminare sopra una foresta verde e rigogliosa? Sì, avete capito bene: camminarci sopra! E’ possibile in Danimarca, nel parco naturalistico protetto di Gisselfeld Klosters Skove, a sud di Copenaghen: questa torre è semplicemente spettacolare.

Stiamo parlando di una vera e propria passerella a spirale nel cielo: la “torre” è alta ben 45 metri ed è lunga più di 600 metri. E’ opera dello studio d’architettura EFFEKT, su commissione del Camp Adventure Park. E camminare qui sopra è un vero e proprio spettacolo, anche perché il panorama è da mozzare il fiato.

Il sentiero sospeso si affaccia infatti su una vegetazione incredibile, tantissime piante che si possono ammirare dalla Observation Tower. Una torre che affaccia direttamente nel Gisselfeld Klosters Skove dove oltre alla flora si può ammirare anche tantissima fauna selvatica. Per gli amanti della natura è perfetto, ma anche per chi ama l’architettura.

E’ un’opera che ci permette di capire come l’uomo possa intervenire sulla natura, rispettandola ed esaltandola, rendendola parte integrante di un progetto di riqualificazione che può attirare moltissimi turisti incuriositi da un’esperienza che di solito non si fa tutti i giorni.

La passerella permette di ammirare tutte le parti più belle della foresta, ma non dimentichiamo che è anche completamente accessibile, per forma e linearità, quindi è aperto a tutti quanti.

Certo, se soffrite di vertigini è un’esperienza che magari è meglio evitare, perché si va davvero molto in alto.

di Redazione