L’albero di Natale da 2 milioni di dollari!

 

L’albero di Natale è il simbolo più forte delle feste di fine anno. Ce n’è uno in ogni casa e anche nelle strade e nelle vetrine dei negozi non possono mancare gli abeti decorati e illuminati per celebrare le festività che chiudono ogni anno. Accanto agli alberi di Natale tradizionali, però, ce ne sono alcuni davvero particolari, che fanno parlare di loro. E’ il caso, ad esempio, della decorazione che ogni anno una gioielleria di Tokyo mette in esposizione in vetrina: è fatta sempre tutta d’oro e vale milioni di dollari

L'albero di Natale da due milioni di dollari
L’albero di Natale da due milioni di dollari

Anche quest’anno la gioielleria di lusso Ginza Tanaka, che si trova in uno dei quartieri dello shopping di Tokyo, la capitale del Giappone, ha deciso di stupire tutto il mondo con il suo albero di Natale completamente realizzato in oro. Pensate che questa creazione vale quasi due milioni di dollari: davvero stupefacente, ma perché vale così tanto?

Che belle decorazioni!
Che belle decorazioni!

L’albero del Natale 2016, che celebra anche i 90 anni della fondazione, è stato realizzato utilizzando 19 chili di oro, che sono stati trasformati in sottili fili di un millimetro che poi sono stati intrecciati per poter creare questa decorazione alta due metri.

E anche in passato ne abbiamo viste delle belle a Natale in questa vetrina!

di Redazione