L’arte dei bambini trasformata in gioielli: il gusto della felicità di Kritzelsilber

Il mondo visto con gli occhi dei bambini è un universo fantastico e meraviglioso cui a noi “grandi” è purtroppo ormai negato l’accesso. Una finestra su questa magica realtà ci viene però offerta attraverso i disegni dei bambini, primitivi eppure a volte così simili allo stile dei grandi artisti moderni, in ogni caso sempre ricchi di significati nascosti.

Solo apparentemente “semplice”, l’arte dei bambini è affascinante e spesso gioiosa, con tutti i suoi tipici personaggi, dai mostri agli animaletti agli “omini”.

E quando queste forme sono trasformate in altro, in qualcosa di non bidimensionale e cartaceo, ecco che improvvisamente la loro magia si rivela in tutta la sua disarmante poeticità. Vi ricordate, ad esempio, le bambole e i pupazzi di Alexa Lixfeld? C’è poi chi ha pensato di trasformare questi segni in gioielli e accessori…

Lo fa Kritzelsilber, marchio tedesco di jewelry design che unisce lo stile non convenzionale dei disegni dei bambini e il design di qualità, il tutto all’insegna della… felicità. Il risultato è un tipo di gioiello innovativo, forgiato a partire dai disegni originali e creativi dei più piccoli. Non sono stupendi?

Se ve la cavate col tedesco, ecco qui i prezzi. E… dimenticavo! Potete anche ordinare spille, anelli, ciondoli, orecchini, portachiavi, ecc. realizzati sul modello dei disegni dei vostri figli!

di Alessia Fabbri