Le bustine per tè e caramelle da stampare

 

Ore 17,00: è l’ora del tè e dei biscottini, ma io direi che è più l’ora del tè e delle caramelle. Cosa c’entrano? Apparentemente nulla, ma se a questi ci aggiungi le parole “bustine” e “fai da te“, allora un punto in comune lo puoi trovare.
In quest’era in cui la mania dell’home-made dilaga (dal cibo autoprodotto ad accessori di ogni tipo), anche un semplice oggetto di carta può diventare un’idea geniale. La scusa non è il risparmio perché, tra tempo speso e materiale, di risparmio ce n’è ben poco. Più che altro la voglia di mettersi in gioco e creare per l’altro qualcosa di unico, fosse solo che non è stato realizzato in serie. Se poi non si riesce a far nulla, anche solo un pacchetto confezionato e personalizzato possono salvarti la faccia, facendoti sentire altamente creativa.

Da un po’ di tempo ho scoperto la possibilità di decorare i regali non solo con nastri e washi tape, ma anche con i chiudipacco, accessori a volte inutili a volte no, che danno un tocco originale al tutto. Una sorta di regalino che accompagna il regalone.
A tal proposito ho pensato a delle bustine, sempre rigorosamente di carta (perché è il materiale che più facilmente ho a disposizione), che possono contenere tè o caramelle, o ancora cioccolatini, confetti, mix di tisane. Se non volete usarli come chiudipacco, possono tornare utili come bomboniere, segnaposto, dolci pensieri. Questi sacchetti sono l’ideale per il tè da regalare alle amiche (componendolo come preferite), o tisane.

Personalmente ho pensato a un contenuto di genere alimentare, ma in casa mia le bustine sono state brevettate dalla mia bambina per confezionare anellini e bracciali
In allegato troverete bustine in tre formati differenti: grandi medie e piccole, impaginate su foglio A4

Bustine piccole

Clicca qui per scaricarle!

Esempio bustine piccole

Bustine medie

Clicca qui per scaricarle!

Esempio bustine medie

Bustine grandi

Clicca qui per scaricarle!

Esempio bustine grandi

Per realizzarle ecco cosa vi serve:

Occorrente

– Carta A4 per stampante
– Stampante a colori
– Forbici
– Colla
– Nastro adesivo (o washitape)

Procedimento

Scaricate, stampate e ritagliate seguendo il bordo tratteggiato.
Ripiegate la carta seguendo le istruzioni (cliccate qui). Riempite a vostro piacimento e se preferite, richiudete in alto il pacchetto con un pezzetto di nastro colorato.

di Gabriella Carofiglio