Le novità di Ikea per l’estate 2017

Ikea ci presenta le sue novità per l’estate, per poter portare un po’ di freschezza e di leggerezza in ogni ambiente della nostra casa: la primavera e l’estate sono le stagioni che preferiamo, perché portano un po’ di colore, di allegria, di stile nuovo, non solo nel nostro guardaroba, ma anche nei nostri appartamenti, oltre che nei nostri giardini. E Ikea sa bene come arredare ogni ambiente della casa con semplicità e con arredi rigorosamente low cost.

Tra le novità principali, possiamo citare i mobili multifunzionali dal design industriale, pensati per poter arredare una casa in continua evoluzione: arredare casa non significa più portare nelle stanze arredi che saranno uguali a lungo, ma mobili che possono evolversi, possono cambiare utilizzo, stile, seguendo il nostro stile.

Visto che la vita ci porta spesso a cambiare casa, a scegliere appartamenti che si fanno sempre più piccoli, soprattutto per esigenze di budget, ecco che Ikea ha condotto un’analisi su un giovane gruppo di Amsterdam per far nascere una collezione di mobili che sono flessibili, facili da spostare, anche se non si hanno dei camion per il loro trasporto.

Di questa collezione fanno parte, ad esempio, il pouf Dihult, il divano Ekebol, il tavolino Lallerod, ma anche le soluzioni per organizzare casa e tenere tutto in ordine Veberod.

Tra e altre novità, abbiamo nuovi scaffali e soluzioni per la zona dell’ingresso, spesso sottovalutata, come il guardaroba portatile in tessuto Vuku e i cestini Pudda in materiale resistente e riciclabile, dallo stile contemporaneo.

Tante novità anche nel campo dell’illuminazione, con lampade a sospensione e da tavola, senza dimenticare la nuova collezione di tessili per bambini, una serie di articoli di cartoleria e nuovi pomelli e maniglie, pensati per la cucina, ma utilizzabili ovunque.

di Redazione