Le Funky Mamas: dal fai-da-te all'abbigliamento per bambini in un blog per mamme moderne

Le Funky Mamas - Leo e Ricy
Le Funky Mamas – Leo e Ricy

È stato quasi per caso che mi sono imbattuta in questo sito colorato e allegro che risponde ai digit www.lefunkymamas.com e che mi ha tenuto incollata per un bel po’, sicuramente più di quel paio di minuti che siamo soliti spendere su un sito Internet. Perché non è il solito… blog, bensì un contenitore di cultura contemporanea, per mamme e non solo. Pop, hip, funky. Insomma, blog sì, ma un blog che spacca.

Le Funky Mamas - Rockingchair
Le Funky Mamas – Rockingchair

A questo punto mi incuriosisco. Justine e Chiara sono due donne e due amiche, entrambe diventate mamme a 31 anni di due bambini che adesso stanno crescendo insieme. Funky Mamas è la vetrina di un percorso professionale che si stanno ritagliando su misura per se stesse, che permetta loro di stare con i figli e al contempo lavorare con ciò che le appassiona: il vintage, l’handmade, il fai-da-te, e il marchio di abbigliamento per bambini di Justine, Rockingchair. Sul blog coltivano la bellezza, il talento e l’etica, e professano la filosofia dello smile riot secondo la quale sarà un sorriso a salvare il mondo. Donne, mamme, sognatrici e moderne imprenditrici di sé stesse.

Le Funky Mamas
Le Funky Mamas

La storia ti sta appassionando? Mi sono fatta raccontare qualcosa di più direttamente da loro.

Il 18 di febbraio compiamo il nostro primo anno sul web, un anno meraviglioso e pieno di sorprese, un cammino che ci ha fatto conoscere altri blogger, persone talentuose e cristalline con le quali abbiamo attivato collaborazioni o solo condiviso e ammirato il loro lavoro. Ne Le Funky Mamas mettiamo dentro ciò che più ci piace oltre al diario quotidiano della nostra maternità, il senso profondo è quello di avere uno spazio virtuale che sia vetrina di bellezza e per questo non diamo consigli “pratici”, né discutiamo di temi “classici” come l’allattamento, il parto ecc. Siamo oggettivamente più frivole, se mi passi il termine, ma con consapevolezza e contemporaneità. Il vintage, l’handmade, il DiY, e tutto ciò che si fa con le mani è certamente un grande tema nelle nostre pagine, Justine è la madre di Leone e Rockingchair, un piccolo marchio dedicato al mondo bimbo nato proprio durante la gravidanza ed il puerperio, un periodo molto particolare e delicato, ma altamente creativo! La donna si trasforma e si riempie di energie: è chiaro che gli ormoni giocano degli scherzi incredibili, ma talvolta fanno regali preziosi 🙂

di Alessia Fabbri