Mangiare giocando: una tavola ludica per i bambini

A volte per i bambini il pasto è un momento difficile e non basta la nostra fantasia in cucina. Allora perché non provare a trasformarlo in un momento di gioco, per farli mangiare con più gusto e allegria? Alcune idee dei designer possono venirci in aiuto!

Chi da piccolino non è stato convinto ad aprire la bocca di fronte all’immaginario aeroplanino?! Finalmente Donkey ha pensato di realizzarlo veramente, in legno colorato, per rendere ogni boccone un piccolo viaggio divertente.

Donkey - Kids spoon
Donkey – Kids spoon

La parola d’ordine è sempre stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, anche a tavola, perché no, per trasformare il momento del mangiare in un’esperienza piacevole. La famosa casa di design finlandese Marimekko mette sulla tavola dei bimbi simpatiche stoviglie dai colori brillanti create proprio per loro mentre alle posate ci pensa Auerhahn, con il sorridente kit Smile children’s cutlery.

Marimekko - Kid set
Marimekko – Kid set
Auerhahn - Smile children’s cutlery
Auerhahn – Smile children’s cutlery

Non servirà tenersi vicino altri giochi se a tavola c’è Jib Jib, l’uccellino scalda uovo di Qualy che è anche saliera.

Qualy- Jib Jib
Qualy- Jib Jib

Divertenti e originali i vassoi completi di piatti, bicchiere e posate per aiutare i più piccoli a imparare l’uso e il posto delle posate e rendere quei momenti un gioco divertente. Il Landscape Dinner Set di Doiy trasforma le stoviglie in un solare paesaggio di montagna, mentre il kit di piatti e posate di Royal VKB è un puzzle di formine da montare. Utili e pratici anche da portare in viaggio e fuori casa.

Doiy - Landscape Dinner Set
Doiy – Landscape Dinner Set
VKB - Puzzle Dinner Tray
VKB – Puzzle Dinner Tray

E se a volte è difficile far stare seduti i bimbi a tavola perché non provare con la sedia disegnata per loro da Magis Collection Mee Too? È Puppy, la seduta per piccini in polietilene colorato, simpatica e originale.

Magis Collection Me Too - Puppy
Magis Collection Me Too – Puppy

Con colore e fantasia ogni piccola cena promette di essere un momento speciale!

di Marianna