Much Better Now: Il mondo avventuroso di un segnalibro

Chi ama leggere sa bene che dentro ogni libro c’è un intero mondo da esplorare e infinite avventure da vivere.

Il delizioso video progetto Much Better Now, realizzato da Salon Alpin, racconta con simpatia e tenerezza l’inizio del viaggio avventuroso di un segnalibro, fra le pagine di un vecchio libro. Dopo chissà quanti giorni passati immobile in una stanza deserta, un magico soffio di vento spalanca le porte della libertà e il protagonista di carta si ritrova per la prima volta libero di fronte al mondo.

Much Better Now
Much Better Now

Le pagine del libro si aprono e si trasformano in alte onde azzurre mentre il segnalibro viene catapultato dentro. Con una tavola da surf uscita dalle pagine, il pezzetto di carta inizia a surfare, godendosi in pieno il gusto dell’avventura!

Much Better Now
Much Better Now
Much Better Now
Much Better Now

Quando il libro si chiude di nuovo lasciando fuori il piccolo segnalibro, per lui il divertimento sembra finito, ma la stanza illuminata rivela ai suoi occhietti increduli interi scaffali di libri. Infinite avventure lo chiamano, tutto è possibile!

Much Better Now
Much Better Now

Il video è interamente realizzato in stopmotion, e ogni scena è stata allestita e ritagliata nella carta dai ragazzi della crew. L’animazione 3D e l’illuminazione hanno completato il lavoro.

Il risultato è davvero simpatico, guardate qui!

di Marianna