Non chiamatelo solo zerbino

Sono i dettagli che fanno la differenza, anche per ottenere quell’effetto Pinterest Style che tanto ci piace. Perché la soddisfazione più grande alle volte è quella di poter rinnovare gli ambienti di casa dedicandoci a particolari e rifiniture. Basta aggiungere qualche stampa o candela, acquistare piccoli oggetti di design affinchè le stanze del nostro appartemento si trasformino. Si spende poco e ci si concede uno spazio dove godersi un sano relax, dove ospitare amici e parenti, e da fotografare su Instagram.

Pensiamo ovviamente sempre all’interno, perché magari non siamo così fortunati da possedere un ampio giardino o terrazzo a cui dedicarci e perché ci sembra più giusto investire in cose più concrete. Se è vera però la regola iniziale dei dettagli, allora perché non curarli già dall’entrata del nostro appartamento? Per stupire i nostri ospiti o strappare a noi stessi un sorriso sull’uscio di casa al ritorno della giornata più dura appena trascorsa.

Se ancora non siete convinte ecco qualche idea che vi farà buttare subito via il caro vecchio zerbino marrone, per acquistarne uno davvero speciale.

ZERBINI CON SCRITTE

Anche gli zerbini non si sottraggono alla moda lifestyle delle scritte, meglio se calligrafiche. Come per stampe e quadretti l’effetto romantico è subito assicurato. Per chi invece ha un mood più ironico meglio puntare sulle scritte più ammiccanti come quella che invita il postino a suonare solo in caso di pacchi Amazon, Pizza o se è Rayn Gosling in persona (lo zerbino da regalare all’amica single).

ZERBINI ISPIRATI ALLE SERIE TV E FILM

Non perdete una serie tv e siete grandi appassionati dei film kolossal? Esistono anche gli zerbini che si ispirano a film o telefilm e fanno al caso vostro. Se ancora rimpiangete gli episodi di Friends o aspettate sempre una nuovo capitolo della saga di Star Wars non potete non avere uno zerbino ispirato a tema. Chi suonerà alla vostra porta avrà le idee chiare sui vostri gusti così da non commettere gaffe durante la cena magari parlando male di Breaking Bad.

ZERBINI PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI

Chi condivide la propria casa con un animale non può che considerarlo un membro a tutti gli effetti della famiglia, e in certi casi è anche utile avvisare chi ci viene a trovare che troverà un simpatico amico a quattro zampe ad accoglierlo. Tra gli zerbini più divertenti ci sono infatti quelli che rappresentano i nostri amici animali, alcuni sono talmente belli da comprarli anche se un cane non ce lo abbiamo.

di Enrica Pressanto