Primavera a tavola: scegli i piatti giusti per te

Con l’arrivo della bella stagione, pranzare o cenare all’aperto diventa un’idea molto allettante, sopratutto se abbiamo intenzione di invitare amici o parenti per restare in compagnia.
Ma per stupire i vostri ospiti, oltre al buon cibo, l’ideale è presentare le vostre creazioni culinarie su un bellissimo servizio di piatti di tendenza.

Le tendenze di quest’anno in particolar modo sono creazioni elaborate da stilisti famosi o design d’eccellenza che danno vita a piatti, bicchieri e posate che sembrano reali, come la linea firmata Tory Burch che prende spunto dalle foglie d’insalata.

Dodie Thayer & Tory Burch

toryburchcollage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Dodie Thayer & Tory Burch

La ditta di ceramiche “Dodie Thayer”, in collaborazione con la stilista americana Tory Burch, ha dato vita a un servizio di piatti in porcellana, i cui piatti, zuppiere e bicchieri assomigliano ad un cesto di insalata. Una creazione originale che prende spunto dai servizi d’epoca, di gran moda nel 18°secolo.

Blumarine Home Collection

blumarinecollage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Blumarine Home Collection
blumarine1collage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Blumarine Home Collection
blumarine2collage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Blumarine Home Collection

Regina delle rose, dal suo amore per questi fiori magici e sensuali che rappresentano l’immagine della griffe Blumarine, la stilista Anna Molinari, da anni designer per il marchio, incarna simbolicamente il suo ideale di femminilità nelle sue creazioni. Come i nuovi servizi di piatti in porcellana, dai colori primaverili, belli ed eleganti.

Jelly by Kartell

jellies_family_kartell
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Jelly by Kartell

La Jellies family, composta da circa 11 designer professionisti, ha realizzato un servizio di piatti per Kartell.
I vasi e i piatti centrotavola Jelly fanno parte della nuova serie di complementi con cui Kartell dà prova ancora una volta del proprio know-how tecnologico. La particolarità di questa serie consiste nella conformazione materica della superficie che ne esalta l’anima apparentemente gelatinosa, come il nome cui si ispira e che richiama le forme utilizzate in pasticceria, e la solidità del materiale plastico con cui è realizzata.

Alessi

alessi_1collage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Alessi

Una serie di accessori per la tavola della nuova collezione primavera/estate 2015 firmata Alessi, fra cui il piatto per formaggi, appartenente al progetto “Dressed in wood”, una collezione realizzata da artigiani della Valle Strona.
Il piatto nello specifico è stato realizzato dal designer Marcel Wanders, lavorato artigianalmente con legno di faggio è caratterizzato da nodi e venature che rendono ogni pezzo leggermente differente dall’altro.

Rio by Bitossi

bitossi_-_elle
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Rio by Bitossi

L’inedita collaborazione tra Bitossi e Arabeschi di Latte, ha dato vita a questo servizio di piatti da pizza, piatti per dolce e bicchieri, ricco di colori e grafiche eclettiche. Ironia e passione per gli anni ’80.

Italian Pois by Richard Ginori

richard_ginori
Servizio di piatti Italian Pois della collezione P/E 2015 Richard Ginori

La collezione Italian Pois è una della novità che Richard Ginori ha riservato alle fiere invernali. Il decoro a pois, le fragoline e le coccinelle è proposto su un servizio in porcellana dalle forme antiche e iconiche della manifattura.

Zara Home zara

zarahome3
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Zara Home

 

zara1
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 Zara Home

Fa venire voglia di pranzi e cene all’aria aperta in campagna o al mare, la nuova collezione primavera/estate 2015 di Zara Home. Un servizio di piatti completo per tutte le necessità, bello, dai colori e dalle forme originali. Vedere per credere!

H&M Home

hmcollage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 H&M Home
hm1collage
Servizio di piatti della collezione P/E 2015 H&M Home

Un servizio di piatti romantico quello proposto da H&M Home, romantico con accessori per la tavola dai colori tenui, resi grintosi da volant, dettagli in pizzo e stampe floreali e orientali.

di Angelica Giannini