Piccoli oggetti di design da regalare a Natale

 

Il Natale si avvicina, puntuale, colorato e ossessivo come sempre. Che piaccia o meno, lo stress da regalo incombe su tutti, ma la caccia a sorprese originali può essere molto divertente.
Ecco qui qualche idea per un comodo shopping online, rigorosamente di design.

alessi-pulcina
Pulcina. Alessi

Pulcina La nuova caffettiera disegnata da Michele de Lucchi per Alessi. Questa simpatica compagna del buongiorno è l’esito di una lunga collaborazione tra Alessi e illycaffè per una “moka del 2000”, capace di esaltare le proprietà organolettiche del caffè. 60 Euro.

Prince Aha
Prince Aha

Prince Aha  è lo sgabello dalle tonalità pastello firmato da Philippe Starck per Kartell. Pensato come un colorato gioco di costruzioni, lo sgabello è composto da due coni uniti la cui forma ricorda quella di una clessidra. Un divertente e colorato accessorio, una seduta e punto d’appoggio da affiancare al divano o al letto. I colori, la morbidezza del materiale utilizzato e il design geometrico fanno di Prince AHA un prodotto flessibile, facilmente inseribile in ogni contesto.

feltcasemain copy
11+ Felt Case

11+ Felt Case di Cloud & Co è un elegantissimo case per iPad, MacBook Air 11 o per un Tablet Galaxy. Realizzato a mano, occupa uno spazio minimo ed è pieno di tasche per cavi, biglietti da visita e altri piccoli accessori. Inoltre, la parte interna può essere utilizzata come tappetino per il mouse. Qui a $59.00.

Diffusore audio Helsinki
Diffusore audio Helsinki

Helsinki è un diffusore audio prodotto da Vifa, con telaio in alluminio rivestito in tessuto idrorepellente dalle incredibili capacità sonore. Un prodotto con una grande tecnologia e una particolare attenzione al design e alle finiture, contemporaneo, ma classico al tempo stesso. (399 Euro).

Lomography camera
Lomography camera

Regalare e regalarsi una fotocamera Lomo è belloperché sono giocattoli in plastica colorati e magici, dalle incredibili uscite fotografiche vintage. Esiste una grande varietà di fotocamere 35 mm, si può scegliere tra una medio formato a rullini 120 o una tascabile 110 o ancora le panoramiche. Dalle 40 Euro in su.

Papertrophy-Deer-blue
Papertrophy, animali di carta

Papertrophy è un marchio tedesco che realizza animali di carta, tridimensionali per arredare casa a trofeo su un muro o a grande scultura per terra o su un mobile. Leoni, gorilla, scoiattoli, pinguini, unicorni e tanti altri “pelosi cartacei”, dalle 50 Euro.

Hanskie Drinking Glove
Hanskie Drinking Glove

Hanskie Drinking Glove, guanti caldissimi e accoglienti, per mano e bottiglia. Una moda vichinga per godersi una festa senza congelarsi le mani. Letteralmente, questo succede in Islanda, terra madre di questo accessorio.
Il guanto in lana è realizzato con un supporto di tazza cucito all’interno e con un facile accesso.
Hanskie è progettato per mantenere la mano calda e la bevanda fredda. E vai con il brindisi “Skal” per 20$.

lampada eclisse artemide
Lampada Eclisse Artemide

Un grande classico, ma sempre attualissima e desiderabilissima. Eclisse è una lampada progettata dal designer italiano Vico Magistretti per Artemide. Fa parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano, della collezione permanente del MoMA di New York ed è stata esposta in molti musei dedicati al design, all’arte contemporanea e all’arredamento di tutto il mondo. Premiata con il Premio Compasso d’oro nel 1967 e ancora oggi è un fantastico regalo di Natale (circa 120 Euro).

The Faceless Watch
The Faceless Watch

The Faceless Watch su Fancy per $100 è un orologio-bracciale a LED incorporati e invisibili se spenti, nella maglia in acciaio inossidabile. I LED vengono rilevati solo pigiando il tasto laterale. La riga superiore visualizza l’ora e la riga inferiore il minuto, la pressione di un pulsante, il mese e il giorno. Super trendy.

Seletti – collezione Hybrid
Seletti – collezione Hybrid

Seletti, collezione Hybrid è un servizio di vasellame da tavola con decorazione quasi handmade eccentrico e creativo. La collezione rappresenta l’eterna attrazione di Oriente e Occidente. Composizione di opposti, ogni creazione della serie presenta una netta separazione grafica in due parti, che corrisponde simbolicamente a due stili e due culture, unite a contenere una sola pietanza. A partire da 50 Euro, per accompagnare, magari, i pasti proprio di questo Natale. 

di Mirella Ippolito