I disegni di Pucci: racconti in punta di pennello

I disegni di Pucci
I disegni di Pucci

Di che colore è, che forma ha il mondo visto con gli occhi dei bambini? Mica facile immaginarlo, per noi che di anni ne abbiamo qualcuno in più. Secondo Laura Zagari, in arte Pucci, illustratrice per vocazione, cresciuta artisticamente tra Italia e Inghilterra, l’età dell’innocenza ha colori vivi, tratti leggeri, buffi protagonisti, scorci inaspettati, un’aria divertente e scanzonata.

I disegni di Pucci
I disegni di Pucci

Al ritorno da un’esperienza di lavoro in Inghilterra, paese in cui l’arte della cancelleria raggiunge vette altissime di poesia e originalità, Laura ha deciso di applicare l’illustrazione proprio al mondo “stationery”, con idee simpatiche e sempre personalizzabili attraverso un efficace sistema di customizzazione: nasce così idisegnidipucci.it, portale e-commerce ma anche serbatoio di idee, in cui trovare i consigli dell’artista e le sue creazioni.

I disegni di Pucci
I disegni di Pucci

“Mi piace svelare come un disegno possa arredare un ambiente o dare vita a una favola, amplificando parole ed emozioni”, dice lei. E sul suo sito si trovano biglietti d’auguri personalizzati, quadretti per camere per bambini e adesivi da muro animati da vivacissimi e curiosi personaggi, tutti nel suo inconfondibile stile, fatto di linee semplici ed essenziali. Quelle che piacciono ai bambini.

I disegni di Pucci
I disegni di Pucci

di Alessia Fabbri