Quando ti accorgi che sei troppo vecchio per comprare da Ikea…

Ikea ha salvato le case di milioni di persone in tutto il mondo: non sempre abbiamo budget altissimi per poter arredare le nostre abitazioni, ma grazie al brand di design low cost possiamo avere mobili moderni, contemporanei, intelligenti e facili da montare da soli a prezzi decisamente imbattibili. Ma esiste un’età in cui è meglio fare shopping da Ikea? Quando si diventa troppo vecchi per fare acquisti nella nota catena di arredamento scandinava? Un recente studio ci fornisce la risposta a queste domande…

Sappiamo resistere a tutto... ma non allo shopping da Ikea!
Sappiamo resistere a tutto… ma non allo shopping da Ikea!

Un nuovo studio condotto da Earnest ha esaminato i dati di spesa di 43mila persone, scoprendo alcuni spunti interessanti su come viene fatto lo shopping legato alla casa nei negozi Ikea. La ricerca ha stilato poi un elenco che ci informa come cambiano le abitudini di acquisto a seconda della nostra età…

24 anni: la nostra prima volta da Ikea. E’ l’età giusta per fare shopping in questi negozi e possiamo farlo tranquillamente nei 10 anni successivi.

34 anni: si è già un po’ troppo grandi per andare da Ikea, perché magari si guadagna qualcosa in più e ci si può permettere anche di fare acquisti in altri negozi.

45 anni: comincia il declino, ma no, che avete capito, comincia il declino dello shopping da Ikea che comincia a scemare, visto che gli intervistati preferiscono altre modalità di acquisto.

55 anni: lo shopping da Ikea arriva ai minimi storici… Ma tra un po’ arriveranno i nipotini e, magari, si potrà ricominciare da capo…

Anche se non apparteniamo più alla categoria della “prima volta da Ikea”, a noi fare shopping nei suoi negozi piace da impazzire… Del resto resistere ai prodotti Ikea, con i loro nomi strani, è praticamente impossibile… a qualunque età!

di Redazione