Regali DIY per la Festa della Mamma

 

Fra poco è la Festa della Mamma ed è sempre bello festeggiare insieme questa ricorrenza che cade una volta l’anno, magari con un dolce pensiero che possa dimostrarle tutto il vostro amore.
Potete stupire la vostra mamma con un po’ della vostra creatività e fantasia senza spendere cifre esorbitanti, semplicemente per ricambiare in parte la vita che lei vi dedica costantemente. Ecco allora che vi suggeriamo alcune semplici idee regalo fai da te, dei piccoli doni realizzati con le vostre mani, che potrete abbinare a poesie e frasi di auguri che renderanno ancora più speciale questo giorno.

Graffette personalizzate

tatertotsandjelloCollage
Graffette personalizzate DIY

Queste piccole graffette, realizzate in modo così divertente per conservare documenti o altri carte, sono il regalo perfetto per chi ha la mamma che fa l’insegnante o lavora in ufficio. Qui il tutorial completo.

Bracciale DIY

braccialiCollage
Bracciale DIY

Un bracciale realizzato in poco tempo e con soli 2 materiali, perfetto come accessorio decorativo per tutti i look. Giocate con i colori e con gli abbinamenti adeguando il modello del bracciale alle vostre preferenze. Qui il tutorial per realizzarlo passo per passo.

Coccarda magnete

magnete liluna Collage
Coccarda magnete DIY

Un regalo simpatico che potrete attaccare ovunque, su una vostra foto incorniciata o su quella dei vostri figli, da regalare alla vostra mamma. Una coccarda magnete super colorata, da realizzare delle dimensioni che preferite, seguendo questo facile tutorial.

Portafiori di carta

.abubblylife.comCollage
Sacchetto di carta portafiori DIY

Un’idea carina e veloce da fare, realizzata con un semplice sacchetto di carta (meglio se colorato) e un pennarello dorato o argentato.

Disegnate con il pennarello dei cuori o altre figure a piacere sul sacchetto, dopodiché aggiungete i fiori. A seconda dei fiori, per esempio se volete che non appassiscano, mettete un bicchiere riempito d’acqua sul fondo del sacchetto e immergete i gambi recisi dentro.

Barattolo decorativo

barattoloCollage
Barattolo decorativo DIY

Un barattolo decorato con dello spago, dei nastri e con della pasta, nello specifico con delle orecchiette per realizzare i petali delle roselline, colorate e incollare con della colla vinilica. Un modo alternativo per conservare gli accessori in cucina, come mestoli, coltelli ecc… Su Penso Invento Creo, il tutorial completo.

Kit per cucire

portaghiCollage
kit per cucito DIY

Il barattolo della conserva può, infatti, rinascere a nuova vita per diventare un contenitore per attrezzi da cucito.
Il lavoro creativo da fare a mano riguarda soprattutto l’imbottitura del coperchio, per trasformarlo in originale portaspilli: in questo caso la ghiera fungerà da cornice, mentre il dischetto servirà da base per l’imbottitura. Qui troverete il procedimento per realizzare l’imbottitura e alcune idee davvero originali.

Calzini cupcake

cupcakeCollage
Calzini cupcake DIY

Un’idea regalo deliziosa, un cupcake di spugna realizzato in questo caso con dei calzini colorati oppure se preferite con degli asciugamani, come si vedono nei negozi. Il tutorial completo su Beneathmyheart.net

Vasetti da giardino personalizzati

diydipdyegardenpots
Vasetti da giardino personalizzati

Se siete alla ricerca di un regalo last minute per la Festa della Mamma, questo fa al caso vostro: super facile da realizzare e conveniente. Un semplice vasetto da dipingere a piacere, dove riporre la piantina e personalizzare con bigliettini fai da te.

Porta orecchini DIY

portaorecchiniCollage
Porta orecchini DIY

Tenere in ordine gli orecchini è una vera e propria impresa, ma con il riciclo creativo possiamo risolvere questo problema, realizzando un porta orecchini semplicemente con degli stecchi di gelato avanzati. Colorate ogni stecco del colore che preferite e incollateli come in foto, con l’aiuto della colla vinilica, lasciate asciugare e posizionate gli orecchini. Et voilà, un porta orecchini pronto all’uso.

Scrub corpo agli agrumi

DIY-Citrus-Salt-Scrub-offbeat-+-inspired
Scrub agli agrumi DIY

Gli sbrub fatti in casa si realizzano in 5 minuti, con ingredienti naturali e senza l’aggiunta di sostanze nocive alla salute.

Lo scrub agli agrumi comprende del sale grosso, un mix di agrumi (lime, pompelmo, arancia e limone) e dell’olio essenziale come il jojoba o quello di mandorle o di cocco. Un scrub corpo rigenerante, rinfrescante e ricco di antiossidanti, che potrete realizzare grazie a questo tutorial completo.

Collana fai da te di cartone e lana

cuore collanaCollage
Collana di cartone e lana

Una collana molto carina, trovata sul blog Parola di Laura, fatta con cartone e lana, semplice da realizzare perché vi basterà ritagliare una forma di cuore dal cartoncino e arrotolarla con la lana, fate parecchi giri e fermatela alla fine con una punta di colla all’interno. Decoratela con un cuore più piccolo di panno lenci e completate con un filo di cotone passato tra i fili della lana.

di Angelica Giannini