Installazioni di luci nel mondo per la lotta contro il tumore al seno

Arena di Verona
Arena di Verona

Siamo donne, e per ovvi motivi la tematica ci sta particolarmente a cuore.
Si tratta della Giornata per la Salute del Seno, istituita dall’Organizzazione Europea per il Cancro al Seno per il 15 ottobre e intorno al quale gravitano durante il mese tutta una serie di iniziative in Europa e nel mondo per la sensibilizzazione alla prevenzione di questa malattia, che colpisce 1 donna su 10 ma se individuata per tempo è curabile nel 98% dei casi.

Particolarmente “spettacolare” è la “Global Landmark Illuminations Initiative”, promossa per il 12° anno consecutivo nell’ambito della Breast Cancer Awareness Campaign di Estée Lauder.

Together. Connect. Communicate. Conquer.

Castello Belvedere di Vienna
Castello Belvedere di Vienna

Con il motto Together. Connect. Communicate. Conquer. For A Future Free Of Breast Cancer, l’iniziativa, che quest’anno ha Philips come partner, illumina di rosa per tutto il mese di ottobre 200 importanti edifici intorno al mondo. In fondo a questo post l’elenco dei principali tra cui spicca per l’Italia, Palazzo Marino, sede del Comune di Milano in Piazza della Scala.

Palazzo Marino a Milano
Palazzo Marino a Milano

Se sei interessata a conoscere altre iniziative, qui su Bigodino.it hanno già parlato del mese della prevenzione Eleonora con i busti d’arte di Keep a Breast Foundation, Irene con il Pink Pony Day, iniziativa congiunta di Ralph Lauren e Fondazione Umberto Veronesi, Carlotta, con il film “Five”, dedicato al cancro al seno e Serena, con la laptop bag Mobile Edge Komen Milano Handbag.

Aeroporto di Los Angeles
Aeroporto di Los Angeles

di Alessia Fabbri