San Valentino: un regalo di design per la nostra casa

Rosaria Carvelli: Appassionata da sempre di arte e design, dopo la laurea in architettura, ha deciso di cosa voleva occuparsi: arredamento e oggetti di design. Nasce così il blog Ars City, un luogo dove poter condividere le proprie passioni e le proprie scoperte, dove riportare tutte le novità interessanti che trova su Internet, in giro per la città o nello showroom di oggetti design nel quale lavora a Torino. Pubblichiamo con piacere questo suo guest post con suggerimenti di acquisti online per San Valentino!

Non si fa in tempo a riprendersi dai regali di Natale che subito arriva lui, San Valentino!

Manca poco ormai al 14 febbraio, e diciamoci la verità, decidere cosa regalare ai nostri innamorati non è sempre un compito facile. Se anche voi quest’anno siete in piena crisi (di idee oltre che di soldi) allora fate come me, comprate qualcosa di carino e romantico per la vostra casa, qualcosa che piaccia soprattutto a voi, e che poi farete passare come un regalo per lui! Che ne dite? È una tecnica che i maschietti spesso usano anche con noi e quindi non potranno sollevare obiezioni. Se avete bisogno di qualche consiglio ecco qualche proposta per portare il giusto tocco di romanticismo nelle vostre stanze.

Che festa dell’amore sarebbe senza qualche cuore rosso? La lavagna “Hearts” di Designobject è perfetta per decorare la propria casa: è bella, colorata, divertente ma anche utile. Essendo infatti una lavagna metallica, tramite simpatici magneti a forma di freccia si possono appendere dentro questi grandi cuori rossi biglietti, messaggi, foto di persone care o ricordi di momenti importanti. Un modo dolce per lasciare messaggi al proprio amato e avere sempre sotto gli occhi i bei momenti passati insieme. Hearts si può trovare in vendita sul sito di dESIGNoBJECT a 82 euro.

Sognate che il vostro lui vi porti una volta tanto la colazione a letto? Iniziate a farlo voi portandogli magari anche solo un caffè, così la prossima volta ricambierà la vostra gentilezza! Potete farvi aiutare in questo dalle tazzine “Kookii for 2” della Lexon, dotate di un vassoio in bambù, hanno la particolarità che il piattino si può staccare comodamente dal vassoio, aiutandovi a offrire e porgere il caffè. Le due tazzine sono in ceramica bianca, e hanno due piccole rientranze fatte apposta per ospitare il cucchiaino in acciaio. Funzionali e di design costano 26,50 euro.

Siete Instagram dipendenti? Allora adorerete questa idea regalo: 9 piccoli portafoto che ricordano molto le vecchie polaroid, perfetti per incorniciare le proprie foto preferite, scrivere sotto un messaggio e appenderle dove si vuole! Il set “Snap Frame Wall Decor” di Umbra, comprende 9 cornici, disponibili nei colori nero o bianco al prezzo di 30 euro.

Romantico e dal gusto pop, ecco l’orologio “Cuore” proposto dalla famosa azienda Diamantini e Domeniconi nella loro linea Meridiana. Un grosso cuore rosso metallizzato, un orologio dalle forme morbide e sinuose, dotato oltre che delle classiche lancette, anche di un simpatico cucù, programmato per scandire con il suo canto il trascorrere delle ore, ma dotato di un sensore che lo fa riposare durante la notte. Prezzo: 165 euro.

Se cercate davvero un piccolo pensiero, dolce ed economico, vi suggerisco i “Glimmers” di Designobjects. Basta disporre il portalumino nel buio di una stanza, accendere la candela e la luce della fiamma proietterà un cuore sulla parete creando una romantica illusione. Semplice ma di grande effetto! Prezzo: 9 euro.

Rosaria Carvelli

di Alessia Fabbri