Con Ste Pi il fai-da-te non sarà più lo stesso!

Ste pi è “impiegata, youtuber e blogger”, ma soprattutto è il nuovo volto del canale Youtube di Bigodino.it, dove presenta videotutorial di fai-da-te – come questo in cui ci mostra come recuperare un vecchio appendiabiti da muro dandogli un nuovo look shabby-industrial.

Al suo attivo un canale youtube personale molto attivo, in cui si occupa anche di beauty, un blog, Pinklipstick, di recensioni makeup, beauty e accessori e un ulteriore blog (neonato), Nonmichiamochiara, in cui getta uno sguardo ironico e scansonato sul mondo dei fashion blog (d’altronde il titolo già parla… chiaro).

Cuoricini di corda - StePi
Cuoricini di corda – StePi

Come vuoi presentarti ai nostri lettori?

Sono Patrizia, anzi Stepi, il soprannome che più mi rappresenta da sempre perché legato al mio cognome.
Sono appassionata di moda, cosmetica e DIY.
Ho quasi 30 anni e dall’ottobre del 2011 bazzico su Youtube dove potete trovarmi come
Ste pi.

Appendino vintage - StePi
Appendino vintage – StePi

Sei più impiegata, youtuber o blogger?

Per forza di cose sono un’impiegata per 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana. Nei weekend sono sicuramente più blogger: è un attimo fare una foto e aggiornare i blog.
L’attività di Youtuber è quella che porta via più tempo, sono una maniaca perfezionista e perdo delle giornate nell’editing dei video. Amo tutti e 3 questi aspetti della mia vita.

Tavolo rotondo - StePi
Tavolo rotondo – StePi

Fai da te. Come hai scoperto questo hobby?

Sono sempre stata creativa. Da piccola non mi davo pace, avevo bisogno di creare qualcosa di nuovo, di dipingere, modificare. La scintilla vera e propria è scattata nel momento della necessità. Ho cambiato casa 1 anno fa, passando da 50 a 100mq e gli spazi vuoti erano tanti. La cantina della mia famiglia è stata fondamentale! È bellissimo e soddisfacente rinnovare delle credenze perfette nella forma ma non nel colore, scoprire degli appendini impolverati del mio bisnonno e adattarli allo stile della mia camera. Provare per credere!

Tavolo salotto - StePi
Tavolo salotto – StePi

Parlaci dei materiali e delle lavorazioni che prediligi.

Ferramenta e negozi di pittura sono i punti di riferimento per il mio materiale. Ma anche rigattieri e amici che stanno rinnovando casa.
Per me è fondamentale la cementite, che è alla base dei miei lavori, pitture color tortora, beige e colori pastello, carta vetrata, pennelli.
E poi tutto quello che si ha in casa e avanza: nastri di stoffa, pizzo, barattoli di vetro, pomelli vintage…
Anche la natura è di grande aiuto nei lavori che realizzo: bastano dei rami secchi o qualche conchiglia per rinnovare un angolo della casa!
Gli stili che amo sono il vintage e lo shabby chic, con le sue sfumature Provenzale, Industrial, Nordico e Country.

Appendino shabby - StePi
Appendino shabby – StePi

Chi sono i tuoi riferimenti (online)?

Seguo molti blog di interior design, shabby chic e Do It Yourself. La massima ispirazione, però, arriva da Pinterest. Sono sicura di trovarci sempre quello che cerco, anzi, spesso mi faccio travolgere e arrivo a foto e risultati inaspettati.

Rami decorativi - StePi
Rami decorativi – StePi

Ti vedremo spesso sul canale youtube di Bigodino.it?

Direi proprio di sì! È uno stimolo e un piacere fare nuovi tutorial e far conoscere le mie creazioni ai follower di Bigodino.it. A presto dunque!

di Alessia Fabbri