Stupisci il tuo lui: 8 idee per la camera da letto erotica

Nonostante gli impegni e la vita caotica, concedersi un momento romantico e stimolante con il proprio partner è sempre una scelta saggia, che può consolidare il rapporto e farlo arrivare a un passo successivo. Per questo motivo ti proponiamo 8 idee per la camera da letto erotica, alcuni suggerimenti su come arredare la love room, su come vestirti e su cosa mangiare insieme durante il giorno di San Valentino.

1- Candele

Candele
Candele

Le candele sono assolutamente immancabili all’interno del design della camera da letto erotica. Le luci in questione, infatti, riescono a creare un ambiente soffuso ideale a stuzzicare ogni tipo di fantasia. In ogni caso, se stai organizzando un incontro notturno, è meglio che eviti di illuminare la stanza unicamente con le candele, per non rischiare di dare vita a un ambiente macabro. E’ bene, quindi, che ti servi anche di piccole lampade, che non illumino eccessivamente la camera. La maggior parte delle candele in commercio sono disponibili a un prezzo che va da 1 euro a 10 euro circa, mentre le lampade più piccole sono si trovano in negozi come Ikea anche a meno di 3 euro.

Se non hai tempo per dedicarti agli acquisti, scopri come fare candele profumate con arance e mandarini in pochi minuti, se invece hai bisogno di qualche ispirazione sulle migliori candele da comprare, dai uno sguardo alla gallery:

2- Ordine

Al contrario di quello che si pensa, una camera erotica caotica e colma di petali di rosa può inibire il partner, facendolo chiudere in se stesso e causandogli anche ansia da prestazione. Per questo motivo è meglio optare per un look sobrio e ordinato, che lasci tutto “venire da sé” senza costrizioni di sorta. Lenzuola e coperte bianche con decorazioni scure o rosse, oppure i colori pastello, sono l’ideale per far apparire il letto pulito, candido ma comunque stuzzicante. Evita le coperture troppo colorate e colme di decorazioni. Coperte e piumini sono disponibili a un prezzo compreso tra i 10 euro e i 90 euro.

3- Regalo

Un’idea molto originale è quella di far trovare al tuo lui un regalo ai piedi del letto, da scartare insieme magari con qualche sottofondo di musica jazz. Tra i regali da fare sono molto gettonati i sex toys, piccoli oggettini da utilizzare insieme per rendere ancora più caliente e infuocata la notte insieme. Prima di fare un regalo del genere, però, bisogna avere molta intimità con il proprio partner, per evitare rimanga deluso. Se, conoscendo il partner, non apprezzerà, puoi scegliere di acquistare un regalo che desiderava da tempo: uno smartwatch (a partire da 17 euro), un paio di scarpe (a partire da 30 euro), un libro (a partire da 5 euro), ecc; cogliendo l’occasione di San Valentino per regalargli un oggetto del quale aveva bisogno.

4- Cena a letto

Cena a letto
Cena a letto

Se di solito cenare a letto è bandito dal galateo, fare una piccola eccezione per una notte erotica è possibile. Bisogna evitare di servire dolci, troppi carboidrati o cibi che appesantiscano lo stomaco, mentre sono ideali il pesce come le ostriche, le bevande al ginseng e allo zenzero, le mandorle e il cacao. La cena può essere facilmente completata da un delizioso champagne, da sorseggiare lentamente insieme per aumentare il tasso erotico del pasto. A seconda delle pietanze scelte, per la preparazione di una cena completa è necessario spendere tra i 20 euro e gli 80 euro.

5- Biancheria sexy

E visto che non puoi concentrarti unicamente sul design della camera, devi assolutamente concederti un momento per te, per acquistare e per indossare della biancheria intima sexy che stimoli la fantasia del tuo lui. Compi delle ricerche e tenta di scoprire dove si orientano le preferenze del partner: potrebbe amare materiali come il pizzo, il camoscio, la lycra; biancheria succinta oppure più sobria; colori accesi che trasmettano aggressività o pacati che gli trasmettano sicurezza. Nei principali negozi di intimo, il costo della lingerie va dai 20 euro ai 120 euro.

Ecco alcuni esempi di biancheria sexy che puoi acquistare:

6- La giusta temperatura

Sia che tu scelga di regalare al tuo partner una notte di fuoco estiva o invernale, è bene optare per una stanza dal clima mite, che non sciupi gli altri sforzi fatti a causa del troppo caldo o del troppo freddo. Procurati dei ventilatori, che possono aiutare l’atmosfera a diventare ancor più sexy, oppure delle piccole stufette da nascondere in modo sobrio. L’importante è che anche la copertura del letto sia confortevole, né fredda né soffocante, perché questi piccoli dettagli non devono compromettere la serata romantica.

7- Vasca da bagno

Vasca da bagno
Vasca da bagno

La serata hot può essere completata con un bel bagno insieme: qui puoi sbizzarrirti con le decorazioni, aggiungendo candele (vedi sopra), tovaglie bianche avvolgenti, petali di rosa stabilizzata, tappeti, profumazioni e diffusori di essenze. L’acqua può essere arricchita con il cioccolato o con il latte, per rendere i vostri corpi lisci e molto eccitanti al tatto. Se hai la fortuna di avere una vasca da bagno all’interno della camera da letto, sarà ancor più facile passare dal vostro talamo d’amore al tepore dell’acqua.

Per altre idee e per conoscere i prezzi, dai un’occhiata alla gallery:

8- Niente distrazioni

L’ultimo suggerimento che ci sentiamo di darti è quello di evitare di accendere la televisione in camera, il computer, gli smartphone e tutti gli altri oggetti tecnologici, che possono solo distrarvi calando la libido di entrambi. Assicurati che la camera sia insonorizzata, in modo da non sentire i vicini e da non farvi sentire. Chiudi le finestre e le porte in modo che suoni e profumi non si diffondano all’esterno, cosicché l’atmosfera della camera da letto erotica non si disperda.

… i profumi e le essenze

In ultimo, ma forse primo di importanza, il profumo della vostra camera o del vostro ambiente “intimo” dovrà essere caldo, confortevole e sensuale. Potrete scegliere tra differenze fragranze e differenti sistemi di diffusione di aromi per la vostra camera. Noi vi consigliamo i diffusori a bastoncino o le fragranze idrosolubili che necessitano di un diffusore di fragranza elettrico. Scegliete il giusto profumo… sarà quello che vi farà ricordare a lungo di voi!

 

 

di Clarissa Cusimano