Svelato il design del nuovo iPhone 8

Ce lo stavamo chiedendo e ora lo sappiamo: grande il fermento intorno all‘iPhone 8, il nuovo melafonino di casa Apple che dovrebbe uscire il prossimo autunno. Qualche giorno fa erano uscite delle indiscrezioni, ma ora Forbes ci fornisce diverse anticipazioni pare confermate che faranno gola a tutti gli appassionati di tecnologia che non vedono l’ora di ammirare il design definitivo dell’iPhone 8. Che a quanto pare avrà uno schermo decisamente interessante.

Il nuovo iPhone non avrà un Infinity Display come quello del Galaxy S8, come si vociferava da tempo, ma comunque uno schermo quasi infinito, grazie ai bordi ridotti ai minimi termini, ma comunque presenti. Il display sarà da 5,8 pollici, i margini di appena 4 millimetri.

Non ci sarà il cavo jack per le cuffie e ci sarà una porta Lightning: potrebbe anche esserci una porta USB-C per funzioni di ricarica veloce. Secondo i rumors ci sarà anche la combinazione di uno speaker alla base e un auricolare amplificato.

Il tasto Power sarà più lungo e probabilmente all’interno del nuovo melafonino sarà integrato il Touch ID. Il lettore per le impronte digitali potrebbe essere realtà già nel prossimo iPhone, anche se non è ancora certo del tutto.

Secondo Forbes, però, ci sono ancora problemi con iOS 11: il sistema operativo andrebbe ridisegnato per accogliere il cutout della parte superiore del display che richiede una nuova grafica. Le informazioni riguardanti batteria e connettività e le notifiche potrebbero essere contenute nella Function Area.

Apple pare abbia lavorato anche per migliorare l’autonomia della batteria. E i prezzi? Ecco le dolenti note: si supereranno i 1000 euro!

di Redazione