Teneri peluche di pecora e di koala con un semplice calzino

I peluche sono degli accessori apprezzati dai piccoli, che amano giocare con loro sin dalla prima infanzia, inventando storie sempre più elaborate che stimolano la loro fantasia, ma anche dai più grandi, che prediligono l’arredamento allegro e giocondo o che semplicemente si divertono con il semplice fai da te.

peluche koala pecora calzino
Peluche di koala e di pecora con un calzino

A questo proposito, oggi vi mostreremo un semplice tutorial, che vi mostrerà come creare dei teneri peluche di pecora e di koala con un semplice calzino.

Occorrente:

Ago e filo
Un calzino
Cotone idrofilo
Forbici
Un pennarello
Bottoni
Stoffa
Make up
Colla

Procedimento:

Per prima cosa dovrete procurarvi un calzino, vecchio o acquistato a pochi centesimi, che sarà essenziale per la realizzazione del peluche. Prendetelo e tracciate una linea tra il tallone e la parte più corta della stoffa, quella della caviglia: questa linea appena tracciata segna la zona che dovrete tagliare. Da questo taglio otterrete una porzione corta, che dovrà essere utilizzata per i piccoli dettagli, e una porzione lunga, quella del piede, che servirà per creare il corpo del vostro peluche; dopo aver tagliato la prima porzione di stoffa, prendete in considerazione solo quella più lunga e riempitela di cotone idrofilo. Quando avrete inserito tutto il cotone idrofilo necessario, cucite il bordo del tallone, in modo che il cotone non fuoriesca.

peluche koala pecora calzino
Peluche di koala con un calzino

Prendete ora l’altra stoffa, quella più piccola della caviglia, e ricavatene due cerchi grandi più o meno quando i palmi di una mano. Ponete il cotone idrofilo su uno dei due lati dei cerchi e cuciteli, in modo che formino due palline e che il cotone risulti completamente nascosto: queste due palline saranno le orecchie del vostro tenerissimo animale. Cucite entrambe le palle lungo la parte alta del corpo, in modo che risultino simmetriche. Dedicatevi adesso alla decorazione del vostro peluche, per farlo apparire più fedele possibile all’aspetto di un animale.

Quindi tagliate uno o più pezzi di stoffa di diverso colore, a seconda di quello che volete realizzare, e applicateli con della colla lungo il naso o gli occhi. Per creare delle sporgenze simili a delle pupille, utilizzate due bottoni, da cucire con del semplice filo. Se volete davvero stupire le persone che vedranno le vostre creazioni, create dei dettagli utilizzando il make up: sfruttando il potere del blush, ad esempio, potrete tracciare delle tenerissime gote rosee.

peluche koala pecora calzino
Peluche di koala con un calzino

di Clarissa Cusimano