Termoarredi: ecco i più belli del 2016

In commercio ne esistono tantissimi. I termoarredi, oggi, vogliono essere mostrati, esposti senza vergogna, essere parte integrante della déco domestica. Riscaldano e personalizzano la casa con stile e modernità. Ecco allora una selezione tra le proposte più belle del 2016.

 Cordiali, Babyla Gold
Cordiali, Babyla Gold

Cordivari  presenta Babyla Gold, un termoarredo verticale in acciaio inox. Inconfondibile per design e stile, Babyla supera se stesso nella nuova finitura a specchio, che esalta la presenza estetica di questo modello e dell’ambiente in cui si colloca. La particolare finitura superficiale di Babyla è stata recentemente elaborata per “accenderne” la lucentezza.
Babyla è accessoriabile con mensole, appendiabiti e specchio ed è disponibile anche nelle versioni inox lucido, inox satinato e inox con finitura dorata.

Add_On di Tubes Radiatori
Add_On di Tubes Radiatori

Add_On di Tubes Radiatori è uno dei termoarredi più originali e all’avanguardia del 2016. E’ un radiatore in alluminio riciclabile il cui cuore è un elemento da 12×24 cm che si basa sul principio della modularità e offre molteplici possibilità compositive dando luogo a soluzioni creative eterogenee, espresse in forma libera o definita, quadrata e rettangolare. Nella versione intra-muro raggiunge la sua massima espressione funzionale, diventando una vera e propria parete scaldante integrata nella struttura d’interni. Si collega all’impianto idraulico. Dunque, a ogni modulo di 12x24cm è possibile aggiungere altri moduli, dando vita a soluzioni compositive inedite e originali. La struttura è interamente realizzata in alluminio e ciò favorisce uno scambio termico molto rapido. Inoltre questo termoarredo si distingue per la particolare leggerezza e per la possibilità di installarlo come parete divisoria riscaldante.

Tubes Radiatori, Soho
Tubes Radiatori, Soho

Sempre di Tubes Radiatori, il modello Soho rimanda alla forma del termosifone classico, giocando sul modulo che si ripete; il design punta all’essenzialità formale degli elementi, stemperandone le linee squadrate. Costruito con profili in alluminio uniti tra loro mediante un sistema ad accostamento e bloccaggio brevettato, è disponibile in soluzione verticale e orizzontale a singola o doppia colonna, con altezze e larghezze variabili. Il basso contenuto d’acqua, circa il 75% in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, garantisce una resa termica inalterata.

Antrax It, Tavola Total Mirror
Antrax It, Tavola Total Mirror

Antrax It ha presentato il nuovo termoarredo Tavola Total Mirror, matrimonio stupendo tra estetica, innovazione e funzionalità. E’ uno specchio che riscalda, sorprendente esempio delle avanzate tecnologie di Antrax IT nella lavorazione dei metalli e nella realizzazione dei progetti, anche i più ambiziosi.
Tavola Total Mirror, disponibile nella dimensione di 171 cm x 35 cm e con una sporgenza dalla parete di circa 7 cm, è nato per essere disposto sia in orizzontale, sia in verticale, e dispone di una potenza elettrica di 700 Watt, con livelli selezionabili direttamente sulla tastiera touch-screen.
Una soluzione che permette di sfruttare al meglio lo spazio, in ambienti domestici o contract.

KIDS, MG12
KIDS, MG12

Lo scaldasalviette kids di mg12 è 100% made in Italy. E’ elettrico in allumino verniciato dai bassi consumi energetici disponibili nelle finiture bianco e nero opaco. Asciuga e scalda l’asciugamano, il telo doccia o l’accappatoio. Nasconde gli asciugamani lasciando il bagno più ordinato. Ideale per abitazioni, hotels e SPA con possibilità di personalizzazioni. Completano la serie appendini coordinati. E’ un elefante, una macchina, un fiore o uno schizzo.

DELTACALOR
DELTACALOR

Deltacalor propone boxes, una cornice essenziale, dal design minimalista e razionale che sostiene tre box in polimero-metacrilato trasparente, che possono essere utilizzati per riporre oggetti isolandoli dal calore. La cornice di Boxes è disponibile in numerose colorazioni e nelle nuove finiture Skin, dall’effetto naturale vellutato anti-riflesso che ricordano la pietra e si integrano perfettamente con i rivestimenti più di tendenza. Una proposta originale, dal fascino contemporaneo, ideale per ogni ambiente.

Therme by Karim Rashid – Radiatori decorativi Caleido
Therme by Karim Rashid – Radiatori decorativi Caleido

 Therme by Karim Rashid di Caleido  è un quadro, un sapiente gioco cromatico crea vivaci scenografie capaci di valorizzare gli ambienti.

Termoarredi a parete Zero-Otto by Antrax
Termoarredi a parete Zero-Otto by Antrax

ZERO-OTTO è uno scaldasalviette in alluminio prodotto da ANTRAX IT radiators & fireplaces. Aggiungere all’estetica la funzionalità e l’emotività legata all’utilizzo ed al possesso di un oggetto sono gli ingredienti del progettare di Francesco Lucchese. Oltre a riscaldare, Zero-Otto, nella versione singola, offre la possibilità di profumare l’ambiente circostante grazie ad un contenitore di essenze che si integra formalmente con il radiatore. L’elemento singolo ha un diametro di 80cm. La versione doppia misura 80cm X 140cm.

 Brick by Scirocco H
Brick by Scirocco H

E per finire, ecco Brick by Scirocco H. Qui l’innovazione tecnica si coniuga con il design e con il desiderio di mettersi in gioco e di continuare a giocare. BRICK un mattoncino colorato con un cuore tecnologico, una cover in acciaio che nasconde un nucleo riscaldante formato da batteria in lamelle di alluminio e tubazioni di andata e ritorno in rame che donano al prodotto alta flessibilità e resa termica. Disponibile nella versione idraulica ed elettrica. Un ritorno al passato, ai giorni spensierati dell’infanzia quando la fantasia ci permetteva di creare i nostri sogni.

di Mirella Ippolito