Bigodino

venerdì, 19 dicembre 01:31
Seguici su

La nuova linea di massaggiatori personali LELO, sex toys di design

Estetica e funzionalità entrano a pieno diritto nel design d'innovazione dei nuovi prodotti di lusso per la vita intima

di Alessia Fabbri

LELO sex toys
LELO sex toys

Una volta erano bruttini e, diciamola tutta, persino il coniglietto rosa che fa impazzire Charlotte nella celebre puntata di "Sex & The City" è un plasticone orribile. Sì, stiamo parlando di loro, i sex toys, e attenzione che questi non hanno niente a che fare con vibratori e squallidi negozi a luci rosse di periferia. Parliamo infatti di oggetti di lusso, studiati nei materiali e nelle forme e affrancati nell’immaginario collettivo dalle chiccosissime boutiques di sensual entertainement che stanno comparendo, dopo le prime di Milano, Roma e Bologna, anche nelle città più piccole (e, ehm, più piccolo-borghesi?)

Prendendo ispirazione dal design, dalla moda e dal lusso, sempre più questi prodotti mettono al primo posto l'importanza della qualità. Per dire quanto si siano “emancipati”, il video che presenta l’ultima linea di prodotti di LELO, marchio di design svedese specializzato in oggetti di piacere, è stato proiettato niente meno che sul Boulevard de la Croisette al Festival di Cannes.

LELO sex toys
LELO sex toys

La cosa mi ha incuriosita. Lanciato qualche anno fa, forse più di altri marchi LELO ha saputo trasformare la percezione dell'aspetto, della sensazione e della funzione dei massaggiatori personali con un impegno mirato al design e all'innovazione delle sue linee di prodotti. La sua offerta va da accessori per la camera da letto a massaggiatori personali, e ancora olii da massaggio, candele da massaggio in soia (mhm!) ed una notevole linea di abbigliamento intimo in seta.

Tiani 2 - LELO
Tiani 2 - LELO

Dopo il successo della sua linea SenseMotion, che gli ha anche valso il premio Red Dot Design Award, è comparsa l’ultima collezione: Tiani 2, Lyla 2 e Oden 2. Ecco, pare che Tiani 2 sia il sex toy tecnologicamente più avanzato disponibile sul mercato, avendo introdotto un motore più potente rispetto alle precedenti edizioni, due basi intercambiabili a seconda dei gusti e aumento della ricezione wireless (fino a 36 metri!) - eh già, perché i massaggiatori Sensemotion sono telecomandabili a distanza con una tecnologia simile alla Wii: ad ogni movimento del telecomando si modificano le vibrazioni del massaggiatore!

Tu come la vedi?! Di sicuro la nostra vita intima… non sarà più la stessa. E comunque, la puntata di "Sex & The City" rimane un must del genere ;)

Buon divertimento!