Là dove c'erano le fabbriche ora c'è una "farm"

Tribu – creative farm
Tribu – creative farm

Ancora non siete riusciti a trovare il regalo ideale per questo e per quello perché tutto vi sembra banale e già visto?! Fermi tutti. Se siete a Milano avete un’interessante possibilità: fino al 23 dicembre rimane aperto in via Pitteri 10, nel quartiere storico dell’Ortica, Tribu Faber, il grande showroom di Tribu – creative farm. Con l’occasione Tribu si presenta e presenta i suoi manufatti ai visitatori che potranno vedere, toccare e acquistare i manufatti della comunità dei “tribalisti” (il concetto ci ricorda quello alla base di Officine Correnti, che però non è un negozio temporaneo). Qui il programma.

"Ricordati di..." di Tribu
"Ricordati di…" di Tribu

Lampade, orologi, gadget, vassoi, quaderni, bijoux… Questi i prodotti di una comunità creativa composta da designer, fotografi, grafici, artisti, artigiani-artisti, stylist: “sognatori indomabili” che hanno in comune la voglia di condividere la propria energia creativa e di trasformare le proprie idee e intuizioni in oggetti concreti che gli artigiani di Tribu poi trasformano in manufatti.

Adesivo murale di Tribu
Adesivo murale di Tribu

Si tratta di una comunità aperta, “che vuole crescere ed espandersi sia sulla rete, sia nei progetti concreti che crea e realizza”. È quindi aperta al contributo di altri creativi e professionisti che vogliano partecipare ad un lavoro comune e tirar fuori i propri progetti e sogni dal cassetto. Tribu vuole dare spazio e voce a questi creativi e alle loro intuizioni, con una semplice motivazione:


Perché crediamo che siano maturi i tempi per un modo nuovo di creare, realizzare e distribuire il frutto della nostra creatività e delle nostre mani.

Soluzioni d'arredo di Tribu
Soluzioni d'arredo di Tribu

Per i creativi che credono al motto “l’unione fa la forza”, dunque, consiglierei di valutare l’opportunità di unirsi a questa dinamica realtà. Per tutti gli altri: dopo le Feste ritroverete ancora i tribalisti e i loro prodotti sul sito Tribu.it, un catalogo in continua crescita con cui potrete continuare a fare (magari con più calma e serenità!) i vostri acquisti.

di Alessia Fabbri